Monteforte Irpino, una delle regine tra le location ideali: photo-set da sogno aspettano solo d’essere realizzati

Spread the love

Il nostro meraviglioso percorso ci porta inevitabilmente in quel di Monteforte Irpino, nell’antica terra dei lupi, nel paradiso in terra per chiunque desidera immergersi e presentare, conseguentemente, la propria performance artistica, in un autentico paradiso in terra.

Perché Monteforte? Beh, possiamo dire con certezza che la domanda dovrebbe essere invertita, “perché no”, questo paese pare disegnato su di una cartolina e quel suo ruvido, intenso, sapore di fantasy imprime il corpo di chiunque: visitatore, cosplayers, PH, non ha importanza, ogni motivo è buono per vivere quest’esperienza visiva unica nel suo genere.

Sito in provincia di Avellino, nella specifica all’interno della zona occidentale della provincia, confina per un tratto di terra col napoletano ed ha origini antichissime, risalenti addirittura alle guerre puniche. Il respiro di antico fa da cornice a dei fenomeni paesaggistici in grado di lasciare chiunque senza fiato, coadiuvati da un castello e dei ruderi longobardi dall’incommensurabile valore storico.

Questo è ben più che un luogo, bensì è uno dei re delle location per cosplayers appassionati di fantasy e desiderosi di ricevere photo-set in cornici congrue a dei personaggi che rievocano ambientazioni epiche, come quelle vissute dal Colle di San Martino e dai capolavori di Monteforte. Che altro dirvi amici lettori, osservate… Anzi, vivete in prima persona quest’esperienza fra scatti ed indescrivibili suggestioni.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *