Marika Cordobas: regalità e curve mozzafiato, una bellezza mediterranea approda nel mondo del Cosplay

Spread the love

Quando si è giovani e belle non è difficile adattare il proprio corpo ai personaggi più sensuali dell’ambito femminile che si possano incontrare nel mondo Cosplay.

Le supereroine, così come anche gli antichi miti del passato possono essere per una ragazza, una buona occasione per incarnare nel modo migliore quelle presenze che, attraverso le illustrazioni che siano fumetti o dipinti, hanno la capacità non solo di appassionare il lettore/osservatore, ma anche – perché no?- di sedurlo.

Ammettiamolo, anche l’occhio vuole la sua parte, nessun fotografo può negarlo e nessun visitatore delle fiere (che voglia ovviamente essere onesto) può affermare di non essere mai stato attratto dalla sua super-eroina preferita, specialmente quando questa viene interpretata da una cosplayer somigliante ed in maniera fedele al personaggio originale.

Con dei requisiti donati da Madre Natura come quelli di Marika Cordobas, non è insolito che in fiera si crei un capannello di fotografi ammucchiati per scattare come in presenza di una star.

E parlando di star dobbiamo in effetti premettere che Marika prima di essere una cosplayer è una cantante, una ballerina, una showgirl e una performer molto fantasiosa che ama mostrare se stessa sempre al top della forma e anche dello stile: abbigliamento, trucco, movenze e pose fanno parte del suo lavoro e sono curate sempre al minimo dettaglio con passione e dedizione.

Con tali requisiti non c’è da stupirsi se questa giovane ragazza torinese abbia riscosso un indubbio successo prendendo parte a fiere come quelle di Lucca, Rimini, Novegro, Torino , Vinadio e molte altre.
I suoi personaggi salienti sono stati: Regina di Once Upon a Time, Xena, Cat Woman, Vaiana, Yennifer, una versione personalizzata di Elektra, Astrid di Vikings ed in un lavoro di rievocazione storica ha interpretato anche Maria Maddalena, oltre che Rosita da The Walking Dead e Carmen tratta dall’ opera lirica.

Al momento vorrebbe esibirsi quanto prima in una gara Cosplay, cantando dal vivo la canzone di Oceania nei panni della dolce Vaiana. Sarebbe una bella occasione per unire le doti fisiche a quelle canore, perché Marika ha davvero una bellissima voce.

Ma uno dei suoi personaggi più affascinanti –raro oltretutto da incontrare in fiera- è la Regina Cleopatra.
I suoi tratti mediterranei, la forma dei suoi occhi ed il suo sguardo, uniti alle sue movenze regali le hanno permesso di incarnare al meglio la regina più famosa e misteriosa della storia.

Forse un segno del destino, dato che Marika viene spesso chiamata spontaneamente “Cleopatra” anche quando è in borghese da chi non sa nulla del suo personaggio tanto amato.

Non ci resta che immaginare romanticamente che se la Regina Cleopatra fosse qui adesso per darci la sua opinione, approverebbe senz’altro di tutto cuore l’interpretazione di Marika, felice del fatto che oggi, dopo oltre 2000 anni, ci sia una donna veramente in grado di ricordarla degnamente.

Ora rifatevi gli occhi con le sue foto e se non l’avete ancora incontrata in fiera sicuramente lo starete desiderando …Beh, non fatevi problemi a fermarla per una foto! Marika è molto gentile e affabile con grandi e piccini!

FOTO

 

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *