Giuly e la magia di Elsa, la neve non è mai stata così calda

Spread the love

Grazie al roboante successo dell’opera “Frozen“, dove si racconta (attraverso un prodotto della Disney) una fantastica storia ricca di personaggi “fatati” e di luoghi suggestivi, il mondo dei Cosplay ha da sempre avuto un moderato picco di interesse verso questo genere.

Dunque, non sempre l’anime giapponese diviene un punto di riferimento stabile per gli appassionati di questa attività artistica e non solo la Marvel o la DC rappresentano la concorrenza, con una certa costanza, infatti, anche le opere delle fiabe alzano la loro asticella d’interesse.

Creata dal regista Chris Buck, Elsa è stata dunque un elemento ispirato all’opera letteraria “Regina delle Nevi” di Hans Christian Andersen e l’idea di rielaborare l’opera fatata in “chiave Disney“, da parte dell’omonimo studio di animazione, ha antiche discendenze. Possiamo dire con certezza che, l’opera di animazione si è ampiamente scostata da quella originaria, tuttavia la Disney è riuscita nel suo intento grazie all’immenso lavoro di Idina Menzel, personaggio divenuto famoso proprio per aver prestato la voce al personaggio immaginario che stiamo accuratamente trattando.

Giuly Moon, la nostra illuminante cosplayer, che ci delizia gli occhi con le sue stupende e coinvolgenti foto, si presenta tuttavia con una Elsa più vicina al soggetto di Georgina Haig nella serie televisiva “C’era una volta” ed il lavoro fotografico di Mauro Ph, con la location da lui scelta, fanno da contorno al soggetto artistico.

Non c’è veramente nulla da fare, la seducente Giuly accende le candeline sulla torta della passione, ella è il pesto che condisce il piatto della vita, la nduja sulla fetta di pane del talento, il Campari e vodka posto sul bancone dell’eccellenza artistica.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *