Artes, il fiero guerriero che solca i suggestivi angoli della Fiera di Roma

Spread the love

ROMICS 2017. È importante, sia per gli avventori che per gli appassionati del genere Cosplay, considerare questo genere come una forma d’arte che spazia su vastissimi orizzonti. Se un detto nipponico afferma che «una rana nel suo stagno non conosce il mare» è importante considerare la medesima considerazione in chiave fieristica.

Noi della “Mankey News”, dunque, consigliamo ai nostri lettori e a tutti gli internauti che ci ascoltano, che è importante vivere i palcoscenici fieristici, come quello suggestivo di Roma Fiumicino, con la dovuta elasticità mentale. D’altronde, prenderla come se fosse un gioco, permette a tutti di far fuoriuscire il meglio di se, donando conseguentemente al prossimo, esperienze nuove e all’insegna del divertimento spontaneo.

Il Cosplay che vi stiamo proponendo, infatti, appartiene a quelle performance artistiche personali, un lavoro da larpers (dall’inglese L.A.R.P., “Live Action Role-Playing”) più che da cosplayer. Essendo questa, una dei rari lavori che si discostano dai personaggi che siamo abituati a vedere nelle fiere, è un bene premiare l’originalità e una eleganza che rappresenta l’indelebile marchio di fabbrica de “Il Mondo Ancestrale”, una compagnia viterbese dedita al live gdr.

Il personaggio in questione, si chiama Artes e si destreggia con maestria in strepitose campagne fantasy medievale con attinenze demonologhe, un indomito guerriero dal cuore di ferro e dedito a furibondi combattimenti. Un trampolino di lancio che ci aiuta a sperimentare nuove forme di Cosplay, un tuono che squarcia il lento scorrere della monotonia. Complimenti Daniele San Filippo, che il tuo personaggio possa affermarsi anche nelle vaste praterie di questo fantastico mondo.

17821362_1427696697304643_91868958_n

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *