Laura e Elisabetta: la fusione di oro e argento

Spread the love

Due sorelle, due sovrane dai forti poteri che si ritrovano a intrecciare le loro storie e le loro vicissitudini per dare vita alla trama di un film divenuto parecchio famoso e apprezzato dal grande pubblico.

Ravenna, la regina cattiva apparsa in “Biancaneve e il Cacciatore” e Freya, una dolce fanciulla la cui anima è stata devastata da una perdita straziante, che l’ha mutata nel profondo facendole abbandonare l’amore.

A impersonarle in una performance d’alta classe, sono Laura Lurilli e Elisabetta Olivieri, conosciutissime come “Le Misaki Cosplayers“; le possiamo, qui, ammirare in tutto il loro splendore grazie alle professionali foto di Tanya Alegria e Daniele Pomposiello.

Per i fan e i lettori del nostro quotidiano, le nostre due regine hanno rilasciato anche una bellissima intervista che ci darà la possibilità di conoscere più a fondo i due talenti di Guidonia.

Belle e brave, non possiamo che rimanere estasiati da tanto talento e da tanta magnificenza: costumi assolutamente favolosi, make up  ben realizzato e un’espressività disarmante, che emoziona chiunque possa posare gli occhi su questi ritratti.

Elsabetta Laura Laura_1 Laura_3 Laura_e_Elisabetta Laura_e_Elisabetta-6 Laura_e_Elisabetta_1 Laura_2 Laura_e_Elisabetta_2 Laura_e_Elisabetta_3 Laura_e_Elisabetta_4 Laura_e_Elisabetta_5


Salve a tutti amici della “Mankey News” e ben ritrovati, anche questa volta, sul ricco e prolifico palcoscenico offerto da questo quotidiano online dedicato al mondo dei Cosplay. Oggi abbiamo l’onore di presentarvi due ragazze davvero molto interessanti, esse rappresentano la gioventù scalpitante per questo settore e, insieme, hanno fatto davvero delle cose molto, molto piacevoli. Per questo motivo, diamo il benvenuto a Laura Iurilli e Elisabetta Olivieri e iniziamo con la prima domanda: allora ragazze, raccontateci un po’ la vostra storia da cosplayer, dagli inizi ad oggi. ^o^
«La passione per i Cosplay è nata dal desiderio di interpretare i nostri personaggi preferiti dei cartoni animati e anime/manga e con il tempo anche dei nostri film preferiti.

Abbiamo iniziato per gioco, entrambe 3 anni fa singolarmente, con i cosplay di Daphne (Scooby-Doo, Laura) e Alice (del cartone Disney, Elisabetta), però ancora non ci conoscevamo a quel tempo. Quando poi ci siamo incontrate abbiamo scoperto che eravamo molto appassionate di Cosplay e ci siamo chieste se volevamo sviluppare questa passione insieme. Dopo diverso tempo abbiamo compreso che volevamo entrare a tutti gli effetti nel mondo dei Cosplay cercando di essere il più professionali possibili: ed è così che sono nate le Misaki Cosplayers. Abbiamo aperto una pagina Facebook, Instagram e Youtube dove far vedere i nostri amati personaggi, abbiamo così cominciato a portare i vari cosplay come per esempio Elsa e Anna di Frozen Fever, Chocola e Vanilla di Sugar Sugar Rune, Sailor Moon e Sailor Venus, Elsa e Rapunzel».

Sicuramente, tra i tanti Cosplay, quello che ha tracciato in maniera netta il vostro percorso, è stato quello di Freya e Ravenna. Potreste dirci quali sono stati (secondo il vostro parere) i dettagli che hanno caratterizzato questo successo?
«Freya e Ravenna sono senza dubbio i Cosplay più elaborati che abbiamo indossato finora. Merito di questo successo è dell’agenzia B-Mask Costumi&Maschere che ci ha dato la possibilità di portarli al Romics 2016. Il loro successo è derivato dal fatto che, essendo due personaggi non molto noti ma allo stesso tempo complessi, hanno suscitato molte più particolari attenzioni e apprezzamenti».

Noi della “Mankey News” abbiamo avuto modo di innamorarci letteralmente delle vostre strepitose performance artistiche. Dunque, la domanda che faccio e entrambe é: cosa desiderate trasmettere attraverso i vostri Cosplay?
«Con la nostra creatività ed interpretazione cerchiamo di stupire la gente trascinandola in questo universo parallelo fatto di gioia, emozioni e sano divertimento. Diventare un tutt’uno con il personaggio che ci rispecchia è sempre una grande emozione».

In molti casi, il mondo dei Cosplay porta inevitabilmente a seguire un percorso personale, fatto sicuramente di emozioni, sensazioni e passione, in merito a ciò, cosa rappresenta per voi questa arte così intensa e, allo stesso tempo, così soave?
«Siamo da sempre state attirate da questo mondo e attraverso le nostre interpretazioni cerchiamo un’evasione dalla realtà quotidiana attraverso i personaggi che più amiamo».

Sicuramente di Cosplay che hanno catturato l’interesse dei membri della “Mankey News” ce ne sono diversi e, senza ombra di dubbio, di lavori che hanno catturato gli occhi di fan e internauti ce ne sono altrettanti. In merito a questo, avete dei progetti futuri che desiderate anticiparci?
«Di progetti futuri ne abbiamo davvero tanti e diversi, soprattutto personaggi di anime e videogame. Per esempio Lux e Janna Star Guardian di League Of Legends, Nick e Judy di Zootropolis, Nico e Maki di Love Live, Bloom e Musa delle Winx. Ne abbiamo tanti altri ancora e speriamo di poterli portare tutti».

Ho notato che, nelle vostre performance artistiche, date molta cura all’interpretazione del personaggio, pur conservando con cura quelle espressioni che fanno inevitabilmente elevare l’indice di gradimento collettivo. Quanto aiuta nel mondo dei Cosplay, la conservazione della propria identità?
«Siccome i Cosplay sono la nostra passione non riusciamo a non immedesimarci nel personaggio che amiamo e, come gli attori nel teatro, entrare nel personaggio per noi significa assimilare la loro identità e le loro emozioni. Però secondo noi la bravura di un cosplayer non è solo entrare nel personaggio nel modo più minuzioso possible ma anche uscirne e mantenendo la propria identità. Ma è anche vero che ci aggiungiamo del nostro nelle nostre interpretazioni».

Possiamo dire con certezza che, la realizzazione di una vostra performance artistica, non è un lavoro da poco. In merito a ciò, quanto comunemente “sudate” per realizzare un Cosplay di coppia?
«La realizzazione di un Cosplay di coppia varia a seconda della difficoltà del personaggio che vogliamo realizzare. Ci sono personaggi più complessi che necessitano di un lavoro più lungo ed altri che richiedono un lavoro meno faticoso».

Nelle vostre performance artistiche, avete modo di far fuoriuscire tutta la vostra personalità, ovvero il vostro modo di fare Cosplay. Dunque, quanto è importante in questo settore riuscire a trasmettere, a chi osserva, propria natura?
«Noi riteniamo che nelle nostre performance l’elemento più importante è riuscire a interpretare il personaggio nel modo più realistico e divertendoci».

Laura ed Elisabetta, due nomi bellissimi per due dame amate e desiderate dal pubblico, vedervi lavorare insieme è una gioia per tutti, persino per coloro che potrebbero provare un pizzico di invidia. La vostra è una bella storia, quello che ci chiediamo è: da quando è nata? E, soprattutto, quando avete iniziato a percepire questa sintonia, questa scintilla che vi ha unito?
«La nostra amicizia è nata  tre anni fa, ci siamo conosciute a un corso per animatori per feste per bambini e abbiamo stretto subito amicizia. Poco tempo dopo siamo state al nostro primo Romics insieme e pochi mesi dopo abbiamo deciso di creare la nostra pagina Cosplay “Misaki Cosplayers”.

Più andavamo avanti e più ci rendevamo conto che il Cosplay fu in grado di riempirci la vita al massimo. Oggi, dopo poco più di tre anni dalla nostra prima volta in Cosplay, siamo contente di far parte di questo grande gruppo di appassionati e siamo entusiaste di poter condividere umilmente con voi questa passione».

La vostra passione per i Cosplay non è di certo inferiore a quella di altri gruppi, è dunque per questo motivo che vi chiedo: come la vedete la “scena Cosplay” in Italia?
«Il Cosplay in Italia ha preso piede in moltissimi luoghi, oramai sono sempre più diffuse  le fiere che vengono realizzate. Il fenomeno Cosplay è cresciuto in modo esponenziale negli ultimi anni. Inizialmente era una cosa molto circoscritta, mentre ora è quasi l’elemento trainante di molte fiere, almeno qui in Italia».

Ottimo ragazze, siamo ai ringraziamenti finali, a chi desiderate ringraziare per tutto quello che avete realizzato fino ad ora? ^^
«Sicuramente vogliamo ringraziare l’agenzia di B-Mask Costumi & Maschere che ci ha fatto conoscere ed è sempre stata disponibile nel prestarci i loro Cosplay da portare nelle varie fiere, infine ringraziamo tutti gli amici conosciuti nei vari eventi con i quali abbiamo stretto delle grandi e bellissime amicizie ^w^».

In ultimo, vi ringraziamo sentitamente per questa meravigliosa intervista, cosa desiderate dire al pubblico della “Mankey News”?
«Per chiunque abbia letto questa intervista e per chi ci segue sulla nostra pagina vogliamo dire che il mondo dei Cosplay è un mondo bellissimo nel quale si vivono momenti di gioia pura e si creano bellissime amicizie. Quindi vogliamo invitare chiunque ci segue ed è tentennante o indeciso ad entrare in questo universo di buttarsi perché una volta fatto sarà difficile non amare il mondo del Cosplay ^-^».

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *