Mich: un destino divino nato nel sangue

Spread the love

Il tocco di un artista che conferisce ai suoi Cosplay non solo la veridicità per somigliare il più possibile agli originali, ma anche l’originalità e il tocco che solo il cosplayer può dare, quella marcia in più per rendere ogni lavoro unico nel suo genere.

Griffith da “Berserk” “Reaper (skin halloween) da “Overwatch”, Red Riot da “My Hero Academia”, Kazuya Mishima da “Tekken”, Skull Face da “Metal Gear Solid V” e Leon S. Kennedy da Resident Evil: ecco a voi i personaggi che sono stati la base per le performance di questo ragazzo.

Lui è Mich Cosplay Art, non solo un’artista, ma un vero e proprio artigiano che ha trovato in queste esibizioni, il modo di esprimere al meglio il suo talento, ritratto meravigliosamente nelle foto a cura di Kinzuya Cosplay Art.

Non abbiamo voluto dare solo la possibilità a questo articolo di mettere in mostra del lavori stupendi, ma grazie all’intervista che vi proponiamo potrete scoprire di più su questo bravissimo ragazzo.

Mich-_Cosplay-_Art--_Reaper Mich-_Cosplay-_Art-_Griffith Mich-_Cosplay-_Art-_Kazuya-_Mishima Mich-_Cosplay-_Art-_Leon-_S.-_Kennedy Mich-_Cosplay-_Art-_Red-_Riot Mich-_Cosplay-_Art-_Skull-_Face


Benvenuti su “Mankey News” e ringraziamo Mich per averci concesso questa intervista. ^o^ Parliamo un po’ di Cosplay, come ti sei avvicinato a questo fantastico mondo?
Salve Ragazzi *w* …. in realtà da quando ho memoria, sono sempre stato un grande appassionato di anime e manga, e ovviamente con il Cosplay fu amore a prima vista. Nonostante frequenti le fiere del fumetto dal 2008, iniziai a fare Cosplay solo nel 2012, dopo aver conosciuto Francesco Sanseverino (che ammiravo già da anni) nella prima edizione del Pescara Comix, successivamente qualche mese dopo organizzammo da me un workshop a numero chiuso, sulle tecniche base di make up fx, questo per me è stato fondamentale per la mia crescita artistica, e per spronarmi a iniziare a fare Cosplay.

I personaggi che interpreti sono molto differenti tra di loro… cosa ti ha portato a sceglierli come Cosplay?
Allora io mi ritengo un propmake, ovvero un artigiano che realizza repliche di armi, armature e accessori da utilizzare nel Cosplay, quindi spesso scelgo personaggi che possano farmi salire di livello come artista. Poi ci sono i personaggi che hanno lasciato un segno nel mio cuore, ma penso che gli ho interpretati quasi tutti <3

Si può dire che la perfezione sia parte integrante, se non basilare nelle tue performance. Quali sono gli step che precedono la realizzazione delle tue opere?
Ovviamente si! non ho ancora raggiunto il livello di bravura che desidero ottenere, ma cerco di dare sempre il meglio lavoro dopo lavoro.
Parlando di step:
-meditazione dei materiali e tecniche da adoperare
-realizzazione carta modelli
-montaggio vari pezzi e ritocchi vari
-pennellate di lattice
-verniciatura e protettivo finale

Quali sono, secondo te, gli aspetti fondamentali che devono formare un Cosplay?
Divertirsi e fare amicizia, il resto non serve.

Parlando di materiali, elemento di rilievo in molti tuoi Cosplay, che tipo di prodotti usi? Ne hai di preferiti?
Diciamo che ho delle tecniche preferite, tutto ciò che uso mi piace che sia “funzionale” ovvero che ci si possa combattere senza fare una piega, quindi diciamo che i miei prodotti posso essere usati nei giochi di ruolo dal vivo (LARP).
Questi sono i materiali che uso:
-plastazote e foam per creare la base di tutto
-lattice per renderli resistenti
-acrilici ovviamente per colorarli
-cuoio e cinghie per realizzare tutti gli allacci delle armature, decori ecc.
poi la differenza la si fa con gli attrezzi da lavoro, e ne uso cosi tanti che allunghiamo troppo XD

Tra i personaggi scelti ce n’è uno che ti sta particolarmente a cuore? Per quale ragione?
Assolutamente si! Griffith dal Manga/Anime Berserk… siamo ambiziosi allo stesso modo, ed è un personaggio che amo per il suo backgoud in una maniera assurda.

Come gestisci l’emozione di impersonare due personaggi del genere? Cosa comporta a livello emotivo?
In realtà sono una persona con i piedi a terra, quindi non mi emoziono facilmente, però mi emozionerebbe molto portandolo in una gara Cosplay e interpretarlo in un paio di scene tratte dal manga, che trovo molto importanti per l’arco narrativo.

Parliamo di social… Attualmente sembra che per molti cosplayer le piattaforme come Facebook e simili siano un ottimo strumento per farsi pubblicità. Tu cosa ne pensi?
Penso che sia un ottima cosa, ovviamente dipende sempre come lo si utilizzi, ad esempio io ultimamente lo uso tantissimo per promuovere i miei lavori utilizzando Instagram, Pagina Facebook e Etsy (dove ho il mio negozio online)

Sino ad oggi e in base alle tue soddisfazioni, pensi che continuerai questo percorso? Come ti vedi di qui a cinque anni?
Decisamente SI! Il Cosplay oltre ad avermi fatto conoscere persone fantastiche in tutto il territorio italiano mi ha fatto crescere molto come artista, mi ha insegnato a usare tanti materiali e tecniche di lavoro diverse, che oltre le mille soddisfazioni mi hanno aiutato anche nel trovare il mio attuale lavoro in una azienda che realizza scenografie per teatri.
spero che l’essere un propmaker/artigiano possa diventare un lavoro a tempo pieno, vorrei poter realizzare altri prodotti oltre al cosplay ma restando sempre in questo settore.

Hai un cospicuo numero di followers sulla tua pagina Facebook… come gestisci il rapporto con la notorietà?
Mhà in realtà non ho followers, ho amici che mi vogliono bene e che mi seguono, e questo mi fa tantissimo piacere, ho una pagina fb che attualmente ha un 5000 like, non sono molto social, anzi il contrario XD … comunque mi limito a postare foto dei miei lavori, per ora va bene cosi.

C’è un Cosplay che ambisci a interpretare nel prossimo futuro?
Griffith in tutte le sue versioni <3

Come ultima domanda: vuoi salutare e dire qualcosa al pubblico della Mankey News?
Ringrazio chi leggerà la mia intervista, se qualcuno volesse avere consigli su come realizzare un qualcosa sono sempre disposto a dare consigli! Poi ovviamente ringrazio tutto il Team di Mankey News <3

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *