Patreon, la società e le funzionalità del sito viste dai cosplayers

Spread the love

È sicuramente capitato a tanti cosplayers di realizzare o ipotizzare la creazione di un account Patreon e sono tanti i ragazzi che hanno avuto modo di monetizzare le loro performance artistiche attraverso questo sito, sempre innovativo ed efficiente.

Patreon è un website che permette, a chi lo utilizza, di utilizzare autonomamente (e senza dover gestire la parte fiscale delle proprie vendite) di poter essere mercanti di esperienze creative e di offrire esperienze uniche ai propri clienti.

La propria pagina funziona come un qualunque social, il detentore del profilo pubblica i propri contenuti e decide quali di questi possono essere visualizzati gratuitamente e in quanti, invece, hanno bisogno di un contributo.

I DETTAGLI

Uno scorcio dei dettagli legati a questo punto di riferimento stabile per molti artisti nazionali ed internazionali, lo possiamo trovare visualizzando comunemente i profili delle nostre star o dell’artista che stiamo iniziando a stimare.

Sin dall’inizio abbiamo la possibilità di poter accedere a determinati contenuti che ci danno la possibilità di assaporare piccoli sprazzi dei soggetti esposti: Cosplay, quadri e vari contenuti artistici.

E c’è da dire che, il comune denominatore di numerosi profili è il seguente: “Non bisogna necessariamente essere clienti Patreon per divenire fan”. Questo perché, offrire un contributo ad un’artista è e sarà sempre una scelta personale che non va, per nessuna ragione, condizionata da terzi.

All’interno di un profilo Patreon, vi possiamo trovare (proprio come se fosse un blog) i contenuti centrali e i widget sulla destra e sulla sinistra (generati dagli artisti) che offrono info sui contenuti, sull’artista, sui suoi guadagni e sulle donazioni possibili.

Quello che risalta subito all’occhio e che, conseguentemente, rende questo vettore molto appetibile per i cosplayers di tutto il mondo, è questa grande libertà nell’utilizzo delle immagini, oltre che la risoluzione e l’ampiezza del server.

A seconda di quanto un cliente “si impegna”, ovvero da sostegno all’artista, Patreon offre moltissimi premi che possono essere ritirati in qualunque momento.

I PROFILI DEI COSPLAYERS

Il mondo del Cosplay sfrutta con grande energie la potenzialità di questo sito, infatti, Patreon è divenuto nel tempo il protagonista indiscusso dei cosplayers internazionali, ponendosi al primo posto tra gli argomenti correlati dei più importanti motori di ricerca.

Il Cosplay, correlato ai profili Patreon, è cresciuto nelle ricerche sul web del 110% all’interno di un quadro grafico che vede Google tra i motori di ricerca più utilizzati sul campo. Il nostro settore e questo innovativo sito, viaggiano di pari passo collezionando successi e consensi che li rendono un mix di tendenza inesauribile.

Grazie a questo sito, un cosplayer ha la possibilità, non solo di avere un supporto economico dei propri fan, ma anche di riuscire ad avere quell’identificazione artistica che manca in molto paesi (come ad esempio in Italia).

Quello che più impressiona gli utenti di Patreon è proprio questa grande capacità di interazione con i propri fan, un modo del tutto professionale e, perché no, anche glamour di gestire i propri lavori sembra essere la chiave per la gestione della propria attività.

La possibilità di trasmettere in diretta, di registrare Poadcast, di generare gallery al pari di qualunque artfolio nel web e di poter monitorare il tutto attraverso un’intuitiva interfaccia grafica, rende Parteon la piattaforma ideale, sia per le star che per gli amatori del Cosplay.

LEGGI ANCHE

https://www.mankeynews.com/2018/01/03/come-se-la-passa-il-cosplay-nel-mondo-ce-lo-dice-g-t/

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *