Nail Art e Cosplay, una interazione che migliora ogni performance

Spread the love

I cosplayers nel mondo riescono sempre a far tesoro dell’interazione con altri settori; nel mondo del Cosplay tutto può divenire un materiale determinante finalizzato alla creazione di un’esperienza o di un’ intuizione frutto di carisma e originalità.

Uno dei tanti settori che si relaziona con il Cosplay, sfruttando le innumerevoli potenzialità e la completezza dei performers internazionali, è la Nail Art, una moda antichissima risalente all’età del bronzo.

La Nail Art offre parecchi assist ai cosplayers e questi ultimi non si tirano di certo indietro nel riuscire a cogliere le più vaste sfumature di colori e di tecniche, donate con generosità da questo settore.

Nel mondo del Cosplay, avere delle unghie di un determinato colore o che sfrutta determinate sfumature, può essere determinante per la riuscita di un lavoro; molte versioni di personaggi celebri le richiedono e alcune personalizzazioni riescono proprio grazie a questi dettagli.

LE POSSIBILI INTUIZIONI PER UN COSPLAY

Tra i tanti personaggi che si prestano ad un capolavoro di Nail Art, abbiamo il perfido e inquietante nemico di Spiderman, conosciuto ai tanti con il nome di Venom; un’antagonista presentato al pubblico in diverse forme che si è ritagliato uno spazio di rilievo nell’universo Marvel.

Oltre al celebre Venom, abbiamo il suo insidiosissimo “figlio”, ovvero il devastante Carnage che, essendo un personaggio immaginario dalle fattezze ancora più eccentriche dell’alter-ego di Eddie Brock, può essere un’altra pedina della vasta scacchiera di cosplayers e maestri delle decorazioni.

Nelle vaste praterie Disney abbiamo senza dubbio Maleficent in diverse forme e, senza dubbio alcuno, anche personaggi difficili da realizzare, come La Bestia e la cattivissima Ursula.

Persino nel vastissimo universo degli anime e manga giapponesi abbiamo frotte interminabili di personaggi che si prestano alla realizzazione di decorazioni straordinarie e, uno su tutti, può senza dubbio essere i leggendari:

  • Killua da Hunter x Hunter
  • Inuyasha dall’omonima serie
  • Undertaker da Black Butler
  • Kuro da One Piece
  • Lust da Full Metal Alchemist

E tra gli anime abbiamo altre numerose novità che potrebbero fare il loro exploit nel mondo del Cosplay, come: Hitomi da Killing Bites e Jun Fudo da Devil Lady.

Tra le varie tendenze che si affacciano, sia con il mondo del Cosplay che con quello del Nail Art, abbiamo senza ombra di dubbio i Nekomimi. Essi non richiedono necessariamente gli artigli felini, ma delle unghie ad hoc con delle decorazioni a tema possono essere, senza dubbio, un valore aggiunto.

Google dichiara che sempre più persone dell’America Centrale manifestano interesse alla Nail Art: il fatto che quei territori stiano vivendo una età dell’oro del Cosplay non è di certo un caso.

Anche l’artista trevigiana, Maria Elena Calzavara, famosa nel settore per aver vinto nel 2017 il “Nailympion”, presenta presso la sua pagina Facebook numerose decorazioni ispirate ai personaggi più realizzati dai cosplayers.

Questi sono sicuramente dei segnali importanti che possono portare questi due mondi a relazionarsi, accrescendo conseguentemente il loro consenso all’interno di qualunque ambito.

 

4 comments

  1. Howdy! Someone in my Facebook group shared this site with us so I came to take a look. I’m definitely loving the information. I’m bookmarking and will be tweeting this to my followers! Outstanding blog and great design.

     
  2. Nice post. I was checking continuously this blog and I’m inspired! Extremely useful information specially the remaining section 🙂 I deal with such information much. I used to be seeking this particular info for a very long time. Thank you and good luck.

     
  3. Thanks for your recommendations on this blog. One thing I want to say is that purchasing consumer electronics items through the Internet is certainly not new. In fact, in the past 10 years alone, the marketplace for online electronic devices has grown substantially. Today, you will find practically any type of electronic gizmo and product on the Internet, from cameras and also camcorders to computer spare parts and video gaming consoles.

     
  4. What’s Going down i’m new to this, I stumbled upon this I’ve discovered It absolutely helpful and it has aided me out loads. I hope to give a contribution & assist other users like its helped me. Good job.

     

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *