Cosplay e amicizia: la grande catena dell’altruismo

Spread the love

Il settore dei Cosplay, culla di grandi talenti dalle grandi doti nel  maneggiare materiali e in interpretazioni di grande spessore; eppure non è solo questo e, nei momenti di bisogno, può essere centro di grande gentilezza e altruismo.

Accade, come in occasione di questo Novegro, che ci si ritrovi in situazioni davvero gravi, in cui ci si potrebbe ritrovare spiazzati e demoralizzati; eppure questo settore è stato capace di riunirsi attorno a delle persone in questo momento senza chiedere niente.

Due artisti del calibro di Davide Fotografia e Solipsis Photography, sono stati vittime di un furto nel quale è stata sottratta la loro attrezzatura fotografica; un fatto grave, che va solo ad aggiungersi a quanto possa far male ad un artista non potersi esprimere.

Non in secondo piano il valore economico ed affettivo, poichè l’acquisto è la conseguenza di sacrifici perpetrati in anni; tuttavia, nella tragedia, si è assistito al manifestarsi di una vera e propria catena di aiuto.

Tutto è partito dall’idea di Doroty Stefano, Elisa Ryoko Ramei e Sara Fois, le quali hanno dato il via a delle donazioni; sul sito di Paypal è già attiva quella in favore di Davide e siamo tutti in attesa di quella per Solipsis.

Questa è la dimostrazione di come il Cosplay sia arte, ma anche amicizia e altruismo e di voglia di fare la cosa giusta; noi tutti esprimiamo solidarietà verso coloro che hanno subito il torto e ci esprimiamo in un grande in bocca al lupo!

L’INIZIATIVA

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *