Negozi dedicati al Cosplay, quali sono e quanto sono in ascesa

Spread the love

Negli anni in cui il mondo del Cosplay era appena nato, presso le fiere della nostra penisola ognuno si arrangiava come poteva, internet non forniva gli strumenti necessari finalizzati ad elaborare un approccio unico alla creazione di gadget, costumi ed altri elementi vari.

Col passare del tempo, il Cosplay è cresciuto mano mano, molti cosplayers hanno avuto modo di viaggiare nelle città europee e in altri paesi, come Messico, States, Canada, in Giappone o nelle Filippine, trasformando il loro hobby in un vero e proprio lavoro.

Alcuni artigiani hanno avuto modo di relazionarsi con il Cosplay attraverso le fiere, riuscendo a divenire progressivamente dei punti di riferimento per tutti coloro che vivono quotidianamente questo settore.

Nel 2018 siamo giunti al punto in cui esistono interi siti specifici e tra questi non possiamo fare a meno di citare:

NEGOZI DI COSPLAY ONLINE E PICCOLI BRAND

  • Cosplay Hub – Oltre ad essere uno straordinario punto informativo e a fornire ottimi tutorial, questo portale offre una vasta gamma di prodotti che tra toys e shop spaziano dal Cosplay sino a giungere ai gadget generici.
  • Cosplay&Co – Un vero e proprio emporio dedicato al Cosplay dove un cosplayer ha l’imbarazzo della scelta su quale prodotto acquistare per completare il proprio lavoro o per trovare spunti riguardo ad una futura realizzazione.
  • Cosplay su misura – Si tratta di un sito molto interattivo, utile anche per coloro che utilizzano molto gli smartphone, esso presenta un vero e proprio universo di costumi e accessori introvabili per i veri nerd.
  • Light in the Box – Uno dei siti più forniti nel web sul campo della costumistica e anche in settori che viaggiano sullo stesso binario, come i piccoli gadget, abbigliamento e calzature o tatoo e body art.
  • Cosplay miu – Un sito italiano ben fornito e molto forte sul tema costumi, vi sono anche vaste gamme di accessori, seguite da prodotti di qualità per quanto riguarda il make up, le uniformi e le parrucche.

Nel Cosplay tantissimi ragazzi si danno da fare, alcuni si sono perfezionati nel realizzare performance da urlo ed altri, invece, hanno deciso di realizzare costumi per se stessi e per gli altri, sono tanti i cosplayers che nelle fiere riescono a scambiare o stabilire importanti relazioni commerciali all’interno del settore.

In molti, tra negozianti e singoli, sono divenuti degli importanti punti di riferimento per molti, questo ha inevitabilmente favorito l’incremento di nuovi progetti, mettendo a disposizione, sia dei grandi che dei piccoli una vasta gamma di prodotti.

L’ambizione è alta, in tanti nel loro piccolo visitano le fiere nazionali al fine di accrescere sempre più la loro esperienza e questo favorisce inevitabilmente un commercio che sta divenendo sempre più specifico.

Così il commercio online diviene una meta desiderata da tutti coloro che del Cosplay desiderano farne un business o per coloro che si avvicinano a questo settore attraverso strade parallele.

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *