Leonardo nei panni di Robin, l’ombra di un letale pipistrello

Spread the love

Leonardo Traversari è un cosplayer italiano conosciuto ai tanti per aver impersonato il celebre protagonista della serie Pokemon “Rosso”. In queste performance, questo ragazzo dalle grandi capacità, si mostra al nostro pubblico nei panni di un’icona del fumetto americano, Robin.

Si tratta di una serie di scatti esposti all’interno di mura cittadine e sono, per location e qualità artistiche del soggetto, dei prodotti di eccellente qualità e degni d’essere ammirati.

Leonardo, attraverso questo personaggio, semplice e devoto alla causa del suo maestro Batman, è quindi in grado di nascondere forti messaggi giovanili ed eroici.

Questo bravissimo cosplayer riesce a far tutto questo attraverso una sintesi di molteplici linguaggi artistici generati dai suoi sguardi penetranti e congrui ai grandi nomi che va ad interpretare.

Con queste immagini, Leonardo si rifà senza dubbio a quel Robin preso da Batman quando si trovava – da giovane ladruncolo – sulle tracce dell’assassino della madre (fino ad allora creduta morta).

Ebbene sì amici lettori, stiamo proprio parlando di quel Jason Todd ucciso insieme alla madre dal Joker e poi riportato in vita a causa di alcuni avvenimenti della serie. In quel frangente, questo Robin si trasformerà in un giustiziere violento e letale, conosciuto nel settore come: Cappuccio Rosso.

Il Robin di Leonardo (in arte SDiSH), infatti, lo rivediamo un po’ come quel Jason del “periodo d’oro” dove Batman prende sotto la sua ala protettiva per trasformarlo in un’arma vincente per assicurare i criminali di Gotham City alla giustizia.

Il percorso artistico di Leonardo include inevitabilmente anche questi aspetti sopra citati, vi invitiamo, dunque, a godervi questo capolavoro d’arte vivente (magari dopo esservi gustati gli episodi che rievocano la leggenda del Cappuccio Rosso).

FOTO

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *