Camilla Trino, il grande fascino di una leggenda

Spread the love

Immergiamoci in quella che è una leggenda molto antica proveniente dall’Irlanda, che ci catapulta in atmosfere ultraterrene; portata anche in America dai migranti rimane, tuttavia, una prerogativa di questa stupenda terra.

La Banshee è lo spirito di una donna, di bell’aspetto e vestita originariamente di verde e da una mantella grigia; la si sente cantare o lamentarsi, a seconda delle versioni e ha gli occhi arrossati dal suo incessante pianto.

Per leggenda non si mostra agli umani, a meno che l’individuo non sia prossimo alla morte, pertanto si narra che ella per questo si disperi; il simbolismo punta sul dualismo delle grida, di vittoria o di tristezza a seconda che il trapassato sia un nemico o un familiare.

IL COSPLAY

Un grande lavoro per Camilla Trino, questa stupenda cosplayer che ha dato vita a quella che è una delle leggende più conosciute al mondo; un Cosplay che punta molto sull’interpretazione e sul trucco del viso.

Una teatralità possibile anche grazie alla truccatrice Asja Redolfi che ha realizzato un make up davvero notevole; due talenti che si sono fusi a generare qualcosa di unico e notevolmente caratteristico sotto ogni punto di vista.

Un altro ringraziamento va a Nicholas R. Tezzat per il grande lavoro svolto sulle foto, testimonianza di una grande performance; grazie a Camilla la leggenda diventa reale e noi possiamo essere qui per ammirarne i risultati.

FOTO

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *