Sebastien, quando lo sport riempie la vita

Spread the love

Lo sport diventa protagonista di questo articolo, con una delle opere conosciute in questo ambito; si parla del nuoto, un contesto nel quale si susseguono le vicende dei protagonisti, in un’opera che ha appassionato una generazione.

Free!” è ambientato in un lasso di tempo in cui si sviluppano i cambiamenti dei personaggi principali, dalle elementari alle medie; una buona occasione per poter seguire da vicino i mutamenti psicologici, da sempre i punti focali di molti risvolti.

Gou Matsuoka, sorellina di Rin, è la ragazza che diventa manager della squadra di nuoto, non solo per passione ma anche per necessità: spera, in questo modo, di poter ridare al fratello un poco di quella gioia che aveva e che è andata scemando col tempo e di condividere l’interesse verso lo sport.

IL COSPLAY

Sebastien Violet Lullaby è l’ideatrice di questo meraviglioso Cosplay, portato nella versione Arabian; un ennesimo capolavoro da parte di questa talentuosa ragazza che, nuovamente, mostra le sue carte vincenti al meglio di ogni aspettativa.

« Il Cosplay è per me un hobby – ci rivela Violet – ma è anche parte della mia famiglia; nel corso degli anni ho conosciuto persone fantastiche e fenomenali per le quali sono lieta e grata. Ho passato dei momenti splendidi e divertenti e mi mancano perchè, sempre nel corso degli anni, il mio gruppo è cambiato, si è spostato e adesso siamo sparpagliati per il mondo ».

Un ringraziamento speciale va anche a Federica Vinci Photography, fotografa che ha scattato questi stupendi ritratti; un notevole tributo al notevole lavoro dalla cosplayer per poter far conoscere la sua grande passione.

« Il Cosplay mi ha dato tanto – ci confessa la cosplayer – per questo quando sono in Italia vado ancora in fiera con costumi vecchi e nuovi, anche se mi rendo perfettamente conto che ormai sono fuori dal giro. Mi manca poter correre incontro ed abbracciare degli sconosciuti con su un costume simile al mio per poi parlare di quanto amiamo una serie e/o un pg … Mi sembra quasi che questo aspetto che un tempo ci unica sia cambiato, a volte percepisco i cosplayer più giovani diffidenti ».

Risvolti interessanti, quelli svelati dalla cosplayer che dà, così, il suo contributo e il suo punto di vista su come si sia evoluto il mondo del Cosplay; un settore in continua evoluzione che non manca di dare il meglio di sé.

FOTO

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *