Alessia, uno sguardo su una ispirazione alternativa

Spread the love

Ispirazione e bodypainting si uniscono per produrre questo risultato favoloso, che mostra non solo una grande bravura tecnica, ma una notevole creatività; nato con una sua concezione dietro, andiamo a presentarvi gli artefici e la stupenda modella.

Partiamo innanzitutto col dirvi che questo, come molti altri bodypainting nasce da un’idea, dal voler ricreare un soggetto usando un corpo; in questo caso l’arte del trucco va a toccare una vera e propria opera che ha segnato la storia.

Stiamo parlando di Casa Batllò, la famosa struttura progettata e creata dal famosissimo architetto Antoni Gaudì; situata nella ridente Barcellona, rispecchia totalmente le idee alternative di spazio e riprendono i giochi di luce e colori che hanno reso celebre l’artista.

L’ARTE SUL CORPO

Vediamo da vicino, ora, gli artisti che sono stati coinvolti in questo straordinario progetto, uno dei diversi che hanno spopolato; innanzitutto la bravissima modella e cosplayer Alessia Harley Quinn Micciché, il cui fisico è diventato tempio di arte, come la tela del pittore.

In secondo luogo, ma non meno importante, l’autore di questo bodypainting di ispirazione gaudiana: Tito Riello, questo giovane ragazzo dal grande talento artistico che ha ricreato alla perfezione e ripreso i fondamentali dello storico architetto.

Un capolavoro che è stato fonte di grande ispirazione anche per gli altri ragazzi coinvolti nel progetto, che hanno creato il perfetto contorno a tutto: parliamo della fotografa Mina Fiore e della costumista e acconciatrice Maria Ricciardi.

Un team grandioso che lavora costantemente a migliorarsi e a proporre nuove creazioni e che risponde al nome di Impera Body Painting.

FOTO

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *