Nuclear-Snail, il post-apocalittico si ritaglia il suo spazio nel Cosplay

Spread the love

Un tempo era raro vedere un Cosplay incentrato su uno scenario post-apocalittico varcare gli scenari internazionali, ora invece, questo trend sembra radunare innumerevoli appassionati tra le sua schiere, sino ad avvicinarsi prepotentemente al trend dello steampunk.

Stando a quanto riporta il quotidiano “Kotaku”, la presenza dei lavori della Nuclear Snail Production hanno contribuito notevolmente a questo florido periodo del post-apocalittico, un genere che accorpa a se l’eredità di diversi generi letterari e straordinarie correnti di pensiero.

L’Original sembra essere la salsa d’accompagnamento di questo “piatto forte”, permettendo ai tanti cosplayers di scatenarsi con progetti a lungo periodo che mirerà a distruggere il classico “diavolo, cosa porterò per questa fiera!?”.

Vista la sua assenza nei periodi di affermazione del mondo del Cosplay, il post-apocalittico sembra aver rotto finalmente quel margine che c’era con altri generi molto affermati – tra questi vi è anche l’epic-fantasy – che avranno sicuramente bisogno di qualche titolo importante per poter ristabilire il vantaggio.

 

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *