Maya, “La bomba bionda” invade il Novegro

Spread the love

NOVEGRO 2018. Pare che l’universo DC sia pieno di supereroine e sembra che il mondo del Cosplay ha avuto modo – grazie a cosplayer di varia fama – di realizzare lavori dedicati a tutte queste sex-simbol dei comics statunitensi.

Tuttavia, in poche hanno sfruttato al meglio le potenzialità artistiche offerte dalle matite dei disegnatori d’oltreoceano; tra queste abbiamo la talentuosa cosplayer, Maya Asami, che presso il suggestivo scenario fieristico del Novegro primaverile, ha dato sfoggio delle sue incommensurabili qualità.

«Black Canary è un personaggio della DC e anche della serie tv “Arrow” – dichiara la bellissima Maya – dopo aver visto “Arrow” e giocato “Injustice 2” volevo realizzarla perché è uno delle mie supereroine preferite e mi rispecchia molto come personaggio».

Tra le stelle che hanno interpretato il capolavoro di Robert Kanigher e Carmine Infantino, quella che ha più ispirato Maya è senza dubbio Katie Cassidy, l’attrice che ha saputo dare un volto all’alter ego di Dinah Drake Lance, stabilendo un contatto sincero con i fan de “la bomba bionda”.

Dinah è una donna di personalità carica di sentimenti forti e genuini che rappresentano gli aspetti dominanti del suo carattere e, conseguentemente, la carica giusta per poter affrontare i pericolosi criminali che affronta, tutte caratteristiche che vengono rappresentate al meglio alla fiera milanese: «mi sono legata molto a Dinah – conclude Maya – perché mi rispecchia molto, si veste come me e di carattere siamo simili».

Un’opera d’arte vivente che noi vi consigliamo di ammirare a fondo, in quanto in esso di possono intravedere i vivi sentori della combattente indomita che lotta per la giustizia in uno scenario diesel-punk crudo e coriaceo.

FOTO

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *