Alessia Gobbi nei panni di Bonney, le qualità che rinnovano le logiche tradizionali

Spread the love

RIMINI COMICS 2017. Senza quel brio offerto da One Piece, senza quel tocco un po’ surrealista di Eichiro Oda, probabilmente il fenomeno del Cosplay nel mondo sarebbe stato estremamente ridimensionato.

Tra i tanti lavori dedicati alla lunghissima e amatissima saga, mi viene sicuramente in mente la “prodezza” della cosplayer romagnola, Alessia Gobbi, che ha avuto modo di scegliere un personaggio in linea con la spontaneità e la frizzantezza offerta dalla sua magnifica terra.

Quando percorriamo i fasti di One Piece, non possiamo fare a meno di imbatterci in personaggi molto avvenenti e sorprendenti, come per l’appunto la mitica e sgraziata, Jewelry Bonney, è proprio grazie a lei e alle sue scene abbiamo avuto modo di gustare un modo del tutto rivoluzionario di trasmettere la sensualità.

La performance di Alessia, infatti, segue con dedizione le precedenti analisi, celebrando – un po’ come un dadaista svizzero – le enormi doti teatrali di questa magnifica piratessa, qualità che rinnovano le logiche artistiche tradizionali legate ai pirati, con la sola ed unica interpretazione.

Coadiuvata dai sublimi scatti del PH, Chiara Gobbi, e dal suggestivo palcoscenico della Fiera di Rimini, Alessia ci offre uno spettacolo provocatorio e autentico, apprezzabile per l’originalità e per la sua caoticità, che si aggiunge alle tante performance atte a dar lustro alla sperimentazione all’interno del settore. Divertitevi!

FOTO

LEGGI ANCHE

https://www.mankeynews.com/2016/09/02/la-principessa-di-alabasta-alessia-gobbi/

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *