Ode a Force of the Will, spunto per tanti cosplayers

Spread the love

Questo bellissimo gioco di carte collezionabili nipponico a cura del maestro, Eiji Shishido, è una passione per chi desidera discostarsi dai veterani trend della Wizard e della Konami, un po’ come il nuovo mondo scoperto da Colombo, giocando a questo gioco si cavalaca la brezza della novità.

Nel corso del tempo i TCG sono cambiati, grazie anche al continuo rinnovamento delle edizioni, così il significato di giocare a “Magic: The Gathering” o a “Yu-Gi-Oh!” non è più lo stesso, mai nessun giocatore (appartenente alle prime edizioni di “yugi”, LDD, PMT ed SDM) poteva mai concepire un Pendulum e nessun giocatore di Magic (abituato ai Black Lotus e ai Mox di Cromo) poteva mai ipotizzare che nel corso del tempo sarebbero nati i Planeswalker.

Force of the Will, dunque, apre a tutti un mondo nuovo facendo provare a tutti quelle sensazioni di un tempo che solo la old school sarebbe in grado di apprezzare veramente. Con questi presupposti, anche il Cosplay può trarre benefici dai numerosi e bellissimi disegni illustrati, particolari, carichi di folklore e stuzzicanti per moltissimi cosplayers.

Non a caso le forti comunità di Force of the Will in Italia spesso si ritrovano anche ad interagire con il mondo del Cosplay, riproducendo con un’abilità sconvolgente, gli articolati design dei grandi illustratori operosi e dotati di grande estro.

E questo ci porta inevitabilmente alla nobilitazione finale di questo trend. Perché forse sapete già perché molti si stanno avvicinando sempre di più a questo gioco, ma toccando con mano questa magia, anche intrecciandola con il mondo del Cosplay, è un qualcosa che non ha prezzo. Uccidiamo il pregiudizio e relazioniamoci con Force of The Will.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *