Zentai nel mondo del Cosplay, a cosa devono tutto questo successo?

Spread the love

Per molti è una strana moda, per altri invece, si tratta di un trend dalle potenzialità immense. Nella terra nipponica questa moda a davvero squarciato il cielo, sino a giungere in occidente attraverso il mondo del Cosplay… Ebbene sì amici lettori, stiamo proprio parlando dello Zentai.

Ma cos’è lo Zentai? I dizionari più quotati affermano che si tratta di una tuta integrale ed aderente, essa può essere costituita di materiale in lattice o di tessuto e i colori possono essere di svariati tipi a seconda delle sensazioni che si desiderano suscitare.

I veri e proprio maestri di questa pazzesca moda sono i pro-wrestler, nel corso degli anni sono stati tanti gli spettatori che hanno mostrato un outfit che richiama lo Zentai ed ora – grazie al Cosplay – sono già milioni gli appassionati e i seguaci.

In Giappone vi sono cittadini di tutte le età e di tutte le classi sociali che, almeno una volta nella vita, hanno deciso di indossare uno Zentai e per molti di essi è un modo per far emergere il loro vero io senza mostrare il proprio volto, una bizzarria che nasconde in seno un concetto molto profondo insomma.

I dati di un sondaggio interno affermano che il 40% dei cosplayers internazionali sogna di indossare o ha già indossato uno Zentai come costume di una propria performance artistica e, considerando il numero di persone che ogni anno realizza Cosplay, oltre che il numero di cosplayers che nascono ogni anno, stiamo parlando di cifre davvero impressionanti!

Essendo lo Zentai un’espressione artistica, la correlazione con il mondo del Cosplay era davvero inevitabile. E tu? Hai mai sognato di realizzare un Cosplay attraverso un bellissimo e innovativo Zentai? Se la tua risposta è si, è importante che tu sappia una cosa: qual’ora tu decidessi di affiancare questa tuta integrale ad una maschera, il tuo lavoro si trasformerebbe in un Kirugumi. Niente di più emozionante non trovi?

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *