Chiara, la miko che giunge dall’oltretomba

Spread the love

FANTAEXPO 2018. La miko, protettrice di uno dei gioielli più potenti, la Sfera dei Quattro Spiriti, fa la sua eterea apparizione alla fiera salernitana; un personaggio malinconico, attorno al quale ruota una parte delle vicende del manga/anime, Inuyasha.

Donna dall’enorme spiritualità, tanto da designarla come una delle sacerdotesse più potenti dell’epoca Sengoku, ma il cui destino non appare affatto felice; uccisa per inganno proprio da un demone che mirava al gioiello, durante tutto l’arco della serie sarà un potente supporto che, di tanto in tanto, aiuterà i protagonisti.

LA COSPLAYER

Uno dei tratti più complicati, sicuramente, da interpretare in questo personaggio, è quel continuo velo di malinconia a permeare gli occhi; questo non appare tuttavia un problema per Scar Claire, che con grande maestria va a calarsi in questi panni d’altri tempi.

Ritratta nella cornice del Parco Pinocchio, sede della annuale fiera fantasy, la miko emerge in tutto il suo splendore, regalandoci emozioni uniche; uno sguardo che volge oltre un velo che solo lo spirito di questa sacerdotessa può cogliere.

FOTO

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *