Matteo, il re tra gli innominabili più famosi

Spread the love

Uno degli innominabili più famosi del mondo dei film: il temibile Lord Voldemort fa la sua apparizione nella nostra redazione, in quella che è decisamente una delle sue migliori interpretazioni.

Della sua storia, ormai, si sa tutto: come è nato, chi era prima della sua ascesa all’oscurità… come è diventato “immortale“; eppure nonostante siano state svelati molti aspetti della sua persona, ancora incute timore e un fascino reverenziale.

Sarà per i suoi lineamenti da rettile, la capacità di parlare il “serpentese” o, ancora, i suoi formidabili poteri. Voldermort è sinonimo di magia oscura, potere e pericolosità, un connubio che lo hanno reso uno dei personaggi più apprezzati della saga di “Harry Potter“.

CHI SI NASCONDE DIETRO LA MASCHERA?

A deliziarci con questa performance uno sublime Matteo Scittarelli, il quale veste questi panni calandosi in un ruolo stellare; a coronare il tutto le sue parole perchè, come leggerete, non si tratta solo di un bravissimo cosplayer.

« Sono un cosplayer a tempo pieno – ci spiega Matteo – partiamo dal presupposto che come amico di famiglia conosco il mitico Argus Gazza alias David Bradley. Diciamo che l’amore per Harry Potter l’ho avuto fin da bambino. Dopo aver conosciuto Gazza , mi sono avvicinato ad Harry ancor di più, rendendolo parte della mia vita. Decisi allora di cominciare il Romics. Non immaginavo mai che una fiera ed un hobby , mi catturassero in questo modo ».

Una presentazione in grande stile che va già a delineare il quadro che, qui in questi scatti, viene ritratto dagli sapienti occhi di Christian Trippetta. Uno degli innominabili che, nella esibizione, fa un grande sfoggio del suo talento.

« Da allora iniziò la creazione del mio Lord Voldemort. Ovviamente il primo che ho fatto non era dei migliori – ci rivela Matteo – ma non persi la speranza di crearne uno ancor più potente a livello estetico. Ad oggi sono uno dei tre Lord Voldemort in Italia , e molti mi fanno i complimenti per come il mio sia il miglior tra tutti. Da tre anni che porto Voldemort , ogni volta che mi reco in fiera , anche quando sto per pagare l’ingresso , la gente mi ferma per una foto. Ricordo che la prima volta feci un centinaio di foto, senza neppur mangiare per l’intera giornata. Quindi diciamo che è entrato a far parte della mia vita , ed essendo un attore ed avendo terminato da poco un film con il mitico Enzo Salvi , Maurizio Battista e Maurizio Mattioli, mi sono chiesto : “Ma si può creare un qualcosa di comico su Harry Potter?”. Quindi quest’anno, precisamente il 7 Ottobre quando sarò al Romics spero di tirar su e mostrare al pubblico, usufruendo del palco , un piccolo cabaret comico su Harry Potter. La comicità e l’arte , unite alla passione consentono a me di strappare un sorriso a chi ne ha bisogno!! ».

Siete curiosi? Allora vi invitiamo non solo ad andare nelle sale cinematografiche quando uscirà il film, ma a presiedere al Romics per ammirare ciò che questo ragazzo ha in serbo per il suo pubblico!

FOTO

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *