Scrittori e Cosplayers in ambito fieristico, un processo bilaterale all’interno del settore

Spread the love

Il percorso del Cosplay è a dir poco straordinario, ricco di sbocchi inaspettati, dove un’aria mistica avvolge un po’ le sognanti fiere nazionali. È per questo che, all’interno del settore, vi sono anche gli scrittori ad arricchire ed accrescere il fascino di questi eventi, partecipando spesso anche come cosplayer.

Spesso scrivono testi che sfociano dall’urban fantasy, sino a raggiungere il distopismo, piuttosto che sfociare nell’epic fantasy che noi tutti amiamo, sono i realizzatori di opere (spesso in trilogie o quadrilogie, altre volte autoconclusive) che con i loro stand ci iniziano ad una piacevole lettura, presentando così la loro arte.

Quando preparano i loro Cosplay li realizzano spesso basandosi sui personaggi dei loro romanzi, sono fantastici perché riescono a trovare il modo di comunicare con le mille anime delle Fiere, nutrendo un rispetto commuovente verso il proprio cliente.

Sono la dolcissima e tenerissima parentesi culturale di uggiosi borghi o la compagnia simpatica e coinvolgente di uno stabile al chiuso, sono un legame indissolubile che abbiamo con un passato glorioso che – in Italia come nel mondo – vibra forte e deciso nel cuore di qualunque nerd.

E quando realizzano quei Cosplay così ben fatti, scolpiti come marmo sulle loro fresche e vitali membra, avvertiamo tutta la potenza e la sensualità dell’accordo bilaterale che vi è tra la penna e il costume, fra l’arte del testo e la bellezza visiva di una performance artistica.

E voi cosa ne pensate cari lettori? Scriveteci, inviateci il vostro parere (se anche voi avete vissuto un’esperienza analoga, se anche voi desiderate o avete già stabilito un contatto con queste preziosissime risorse) e cimentiamoci in prima persona nel leggere e realizzare Cosplay ispirati alle originali opere che possono nascere da una giovane pubblicazione.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *