I Cosplay Contest online, vetrine e avvincenti traguardi coinvolgono i vari partecipanti

Spread the love

È importante sapere che i creatori di un concorso, sia all’interno di un evento che all’interno del web, cercano sempre e comunque di stabilire un rapporto con chi desidera iscriversi o quantomeno prova ad informarsi. Ma oltre ad inserire tutti gli elementi o le offerte del caso, lo “sviluppatore” mira a correlare la propria vetrina con le sue competenze generiche: ad esempio, chi è cosmaker utilizzerà le sue conoscenze sul make-up per dare la propria personale impronta alla sua creazione.

In generale non sentiamo la pervasiva presenza dei contest by Cosplay, questo perché ognuno li gestisce un po’ a modo suo, secondo le proprie possibilità e la propria disponibilità, non vi è una regolamentazione (a parte quelle generali che condizionano un po’ tutto il mondo del web e, conseguentemente, anche il nostro amato settore) che sia in grado di stabilire delle regole unitarie per coloro che generano contest e forse non vi è neanche alcuna esigenza di farlo.

A tal proposito prendiamo come modello il nostro modo di far contest, un lavoro mensile e pedissequo che consente a tutti i cosplayers di prendere parte alla competizione e di sfruttare un’ampia vetrina al di la del risultato finale. Ed è questa la nostra considerazione riguardo questo tema, discostiamoci dell’eccessiva competitività che vi è nel web e prendiamo i contest per quello che sono: una sorta di esibizione online, un’opportunità in più per i cosplayers che desiderano migliorare, fare esperienze avvincenti e mettere in mostra i loro “cavalli di battaglia”.

Voi che ne pensate di questo? Chi realizza contest ha un po’ la tenacia del venditore porta a porta, si sbatte (a seconda dell’utenza a cui desidera rivolgersi) per accrescere i partecipanti e noi della mankeynews.com, essendo fautori – nonché promotori – del nostro personale evento online, abbiamo modo di raccontare ai nostri lettori questa costante esperienza con molta emozione.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *