Mystara del Levante, un sole sorto sul Daunia Comics

Spread the love

DAUNIA COMICS AND GAMES 2018. Crogioli di idee quelli che portano i cosplayers a poter creare dei veri e propri capolavori prendendo spunto da una ambientazione, che essa sia di film, serie tv o anche anime e manga.

Nel caso dell’associazione Mystara del Levante, abbiamo un gruppo di ragazzi che al Daunia ha presentato diverse attività, non solo per intrattenere la gente, ma per farsi conoscere e apprezzare da tutto il pubblico.

LE TERRE DI MYSTARA

Con noi c’è stata Nerissa Raskol’nikova che ci ha svelato un po’ di più su questa realtà, dandocene un piccolo assaggio.

« L’associazione si chiama Mystara del Levante – così inizia la presentazione di Nerissa – ed  formata da un gruppo di ragazzi che hanno creato questa associazione perchè vogliono portare in Puglia, ma anche in tutta Italia, una passione ovvero quella delle serie tv, del cinema e anche videogiochi (siamo un gruppo che ha molti interessi). IL Mystara è approdato anche al Nord e ha partecipato lì ad alcune fiere, come ad esempio il ChimeraComix. Ha organizzato, in occasione di questa fiera, attività a tema tra cui anche un Escape Room a tema GOT. Oggi partecipiamo al Daunia con attività come il gioco delle freccette e quiz sempre a tema Trono di Spade, mentre ieri eravamo in tema cinema…come potete vedere siamo un gruppo con diversi interessi e molto amalgamato ».

Chi sono le persone, i pionieri che hanno reso possibile questa magia?

« Per quanto riguarda il direttivo partiamo da Giovanni Briatore Virgilio, Marco CapriatiRosanna Sabatino e Serena Citarella. Io faccio parte del Mystara come collaboratrice  ».

Ci parli della tua esperienza al Daunia Comics? Come l’hai sentita e vissuta?

« Vengo al Daunia da un sacco di anni ormai – ci spiega Nerissa – sono una cosplayer dal 2013 e ormai sono in abitudine con il settore. Amo vestirmi dal mio personaggio preferito, anche per intrattenere il pubblico perchè sono contenta quando mi fermano; impersono il loro personaggio preferito quindi mi diverte vestire quei panni , soprattutto riprendere atteggiamenti ed espressioni  ».

Foggia cosa può fare per il Cosplay e il Cosplay cosa può fare per Foggia?

« Foggia deve incentivare il Cosplay, deve supportarlo infatti ho visto che ci sono state anche trasmissioni in tv legate al Daunia e al Cosplay quindi sono contenta di tutto questo. IL Cosplay magari non è in visto di buon occhio da molti ma ultimamente ci sono molti spunti perchè è evadere da tutta quella che è la routine, permette di svagarmi. Noi cosplayer siamo colorati e divertenti ».

Anche per evadere da aspetti più negativi della vita?

« Esatto evadere, ma non per sempre  ».

Ci puoi spiegare le attività di questa associazione?

« Allora, Mystara, come dicevo, anche su richiesta organizza attività e giochi a tema tipo quiz legati a serie tv, videogiochi, addirittura Escape Room quindi anche attività nuove all’interno del contesto fieristico, ma anche giochi con freccette e cerchiamo in veste di COsplay di invogliare il pubblico a partecipare a giochi. Mettiamo su una sorta di spettacolo rappresentando anche scene di film coinvolgendo le persone che vengono a trovarci  ».

Parole che riflettono il grande entusiasmo di questo gruppo di ragazzi, sempre in prima linea per esibire i propri personaggi e diffondere il Cosplay in tutta la Puglia!

FOTO

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *