Un giardino fiorito di Cosplay alle Corti Venete, il 18 si terrà “Incontro in Cosplay”

Spread the love

Desta interesse l’evento Original Cosplay “Incontro in Cosplay”, a cura di Serio Giuseppe che si terrà presso il Centro Commerciale Le Corti Venete – sito in via del Commercio a San Martino Buon Albergo – nell’interland veronese.

A me, come ben sapete, è sempre piaciuto il binomio centro commerciale e Cosplay, forse perché le performance artistiche colorate e ispirate a capolavori adatti a un pubblico vastissimo (come quelli della Disney o della Warner Bros) sono un dolce punto di incontro per tutti. Eppure non siamo qui solo a celebrare questo, ma anche il fatto che siamo dinnanzi ad un vero e proprio sit-in per cosplayers, una giornata in cui i cosplayers veronesi (ma anche veneti) possono relazionarsi fra loro.

L’errore più grande che si può fare nel Cosplay è proprio quello di non comunicare con il settore, i cosplayers in Italia sono tanti ed è importante che si stabilisca un contatto prima tra le province e poi in tutta Italia. La comunicazione allontana notevolmente i flame by social e aiuta, conseguentemente, a rendere ancor più briose e raffinate le performance artistiche di ognuno accrescendo l’emisfero non informatico o informatizzante che abbiamo tra le mani.

Ottima idea caro Serio, anche perché si tratta di uno dei pochi eventi Original (molto invitante per il palato di cosplayers fantasiosi) invito a tutti coloro che sono dei dintorni o si ritrovano nel veronese domenica 18 novembre a fare qualche salto alle Corti per rendere viva e vibrante questa piccola parentesi del mondo del Cosplay. Per ulteriori info, consultate l’immagine che vedete in sovrimpressione.

FOTO

 

2 comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *