Stan Lee, il ricordo di un grande del mondo Marvel

Spread the love

Un nome, una storia. Stan Lee ha segnato la fumettistica della Marvel come editore e fumettista e, nell’ultimo decennio, come comparsa all’interno delle pellicole di riferimento ai grandi super eroi di questo universo.

Figura di grande spessore, rimasto nei cuori della stragrante maggioranza dei fans di questo genere, ci ha lasciato ieri alla veneranda età di novantacinque anni. A ricordarlo non solo la Marvel ma anche la Disney in una lettera piena di commozione.

In fondo, possiamo azzardarci a dirlo, il vero eroe è stato lui come stesso leggiamo in questo scritto a lui dedicato sul sito Marvel.com.

« Stan Lee è stato straordinario – scrive un commosso Bob Iger –  proprio come i personaggi che ha creato. Un vero supereroe per i fan di tutti il mondo, che ha avuto il potere di ispirare, intrattenere e connettere. La portata della sua immaginazione è stata superata soltanto dalla grandezza del suo cuore ».

E a piangerlo, come molti, è anche il settore Cosplay che nella Marvel ha trovato uno dei calderoni creativi e di ispirazione di maggior successo, grazie a Supereroi, cattivi e altri personaggi che arricchiscono un qualcosa di unico.

E ora altre parole non ne spendiamo, vi lasciamo alle opere che hanno reso famosa la figura di Stan, un volto e un uomo che nessuno di noi dimenticherà per il suo grande contributo al mondo del fumetto.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *