“Spider-Man: Far From Home”, il villain Mysterio ha un appeal trionfante

Spread the love

Questo periodo storico è quello dove i cosiddetti cattivi non sono i classici “servitori oscuri delle tenebre”, molto spesso i grandi protagonisti (quelli che in passato venivano considerati delle vere e proprie icone indiscusse) fanno sempre più fatica ad ottenere il plauso della critica e spesso lasciano la scena ai nemici che spesso ottengono ruoli principali in opere cinematografiche da sold out.

Di recente abbiamo trattato i vari Grindelwald, Venom, Thanos, Hela, Joker, Harley Quinn, Poison Ivy e Lex Luthor, tutti con un profilo psicologico, aspetto fisico diverso, tutti che spesso vivono percorsi narrativi incompatibili fra loro. Tuttavia, in comune hanno la lancetta di gradimento che pende dalla loro parte e spesso a discapito dei vari Batman, Superman, Silente, Thor e – nel caso specifico – Spiderman.

Nel nuovo film targato Marvel Studios, Spider-Man: Far From Home, dedicato all’amichevole Spiderman di quartiere (nonché sequel di Spider-Man: Homecoming) l’attore statunitense e di origini svedesi Jake Gyllenhaal indosserà i panni del villain Mysterio e questo fa alzare di molto l’adrenalina di fan e cosplayers.

Il 25 dicembre, il fan Daniel Richtman, con un tweet ha mostrato il nuovo look dello storico nemico di Peter Parker e la sola presenza di questa foto ha fatto scalpitare praticamente tutti, i re-tweet e i like sono stati innumerevoli e quel volto è divenuto virale.

I supereroi e i cosiddetti “buoni” avranno per sempre un ruolo nella storia contemporanea, eppure per alcuni diviene difficile pensare che questo spazio sia paragonabile a quello dei nemici o di chi lo è stato almeno per un ampio periodo di tempo.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *