Cosplay e ispirazione, splendida sinergia e “Un cicchetto di Poesia”

Spread the love

Fin da quando ero bambino sono stato sempre attratto dall’ispirazione, la vena poetica non mi è mai mancata e – ben prima di occuparmi di questo spazio web – ho sempre coltivato in seno il sogno di gestire e aggiornare un portale dedicato alle poesia, una vera e propria fucina di poeti per la precisione.

In seguito ho avuto modo di avvicinarmi al mondo del Cosplay, amandolo sin dal primo momento e – spinto dal desiderio di raccontarlo – ho vissuto in prima persona i raduni, la nascita della “Mankey News” e la crescita delle fiere nazionali.

Questi due mondi sono forse quelli che più si avvicinano, i più uniti tra i tanti. Come se fossero un ramo di un unico albero o due fusti di una stessa radice, rappresentano due forze congiunte e indispensabili l’una per l’altra.

Non è più solo una moda il Cosplay e non lo è mai stata la poesia, oggi queste “due piste” incontrano spettatori sempre più variegati e le novità sono presentate con una periodicità che spacca il millimetro.

Cosplay e poesia, entrambe godono della stima del pubblico ed entrambe hanno bisogno della dea ispirazione per rivelarsi, la loro bellezza squarcia il cielo ed ogni confine, arrivano ovviamente da ogni paese e vengono illuminate solo da chi riesce – attraverso esse – a trasmettere qualcosa al proprio pubblico.

In merito a quanto detto fino ad ora, desidero presentarvi questo bellissimo blog di poesie, la piccola realtà che creai si dissolse in un niente ed ora Sonia e Marika hanno afferrato a volo questa staffetta che, chissà – sebbene l’argomento potrebbe risultare troppo “off topic” potrebbe stimolare qualche performance che ci sta seguendo. Buona lettura “Un cicchetto di poesia”

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *