Il primo maggio sarà la volta di ingranaggi e vapore, ad Udine per il “Far East-eam!”

Spread the love

E anche quest’anno torna uno degli eventi più alternativi ed interessanti di tutta la zona nord-orientale del settentrione… “Far East-eam!” propone una Udine un po’ inconsueta, ricca di quel fascino e stupore che rende celebre lo Steampunk, sia in Italia che nella magica Regione del Friuli.

Affascinanti, unici, dei veri ribelli, come dal nome, SteamRebels propongono al pubblico uno Steampunk lontano dai fronzoli contemporanei e più ancorati al valore letterario del termine, grazie ai loro spettacoli divulgano al pubblico – con solerzia e acume – una rivisitazione in chiave vittoriana da non perdere.

L’evento madre della giornata è il Far East, con le sue molte attività correlate, la crew di SteamRebels – ospitata dalla kermesse sopracitata – un piccolo ma generoso contributo, volto a mostrare, a chi ne avesse piacere, dei punti di Udine sospesi nel tempo. Il tutto avverrà con un calore ed senso di partecipazione e che si attiene più ad un rapporto tra performer e pubblico e non tra guide turistiche e utenza.

Per ulteriori informazioni correlate a questa bellissima festa del primo maggio, oltre che ad orari ed ulteriori delucidazioni di sorta, consultate comodamente il link presente all’interno dell’immagine che vedete in sovrimpressione.

FOTO

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *