Lutto nel mondo nerd, ci lascia il maestro Monkey Punch

Spread the love

Il mondo nerd – incluso quello del Cosplay – porge così i suoi ultimi saluti alla leggenda Monkey Punch, autore di un volto che ha segnato indelebilmente la storia dell’animazione degli anni ’70, ovvero il celebre Lupin III.

Si è spento l’11 di aprile all’età di 81 anni a causa di una polmonite e nella sua vita ha lasciato ai posteri una brillante carriera come fumettista internazionale, la stessa che ha reso possibile la nascita di capolavori – meno noti al grande pubblico, ma pur sempre leggendari – come “Ragazzo-Turbine di Ginza” e “Il piccolo Dracula”.

Amante dell’Italia, aveva da sempre visitato il Belpaese intrecciando anche una collaborazione coi Kappa Boys, una delle sue ultime visite all’Italia è stata quella del Romics del 2001 dove fu insignito del premio “Romics d’oro”.

Si tratta di una grande perdita per tutti coloro che, sia nel Cosplay che nel mondo dei fumetti, ha amato quei disegni old school e quei valori di una volta che solo i grandi di un tempo sono stati in grado di trasmettere.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *