Scoop, Andrea Kabal Toni esannato a Novegro: vincitore morale del WCF

Spread the love

FIERA DEL FUMETTO 2019. Andrea Kabal Toni, cosplayer italiano da ammirare per esser riuscito negli anni a conquistarsi i fan con le sue meravigliose skill e partendo da zero, ha pensato bene di partecipare al WCF della Fiera milanese di Novegro, riscuotendo un roboante successo.

Chi vive di sport e ama la competizione, riesce a percepire un’insolita adrenalina dentro di se, forse – anzi, sicuramente – si tratta della stessa sensazione che ha provato Andrea quando ha deciso da outsider di prendere parte – nei panni di Bob da Tekken 6 – alla durissima gara del WCF (World Cosplay Fighter) uscendone a testa alta, come un komainu shintoista.

È questo lo spirito giusto, sono queste le esperienze che aiutano a crescere e, conseguentemente, a produrre risultati maritati. Il pubblico ha, infatti, avuto modo di apprezzare le straordinarie acrobazie di Andrea, rimanendo sbalordite e partecipando allo show con un applauso (per altro condiviso con un’estasiata giuria).

Andrea non ha vinto, ma si è confrontato e chi si confronta ha già di base sconfitto i demoni interiori, alzando così l’asticella correlata alle proprie aspettative. Eppure, le soddisfazioni precedentemente citate non sono le sole, Andrea è in costante fase di miglioramento e – in una sfida come questa, serrata ed estremamente dura – dove tutti i “cosplayers-jutsu” si sfidano annualmente per decretare il vincitore, non possiamo fare a meno di lasciare questo encomio. Unico!

VIDEO

Andrea-Kabal-Toni-WCF--Bob-2019

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *