Rebecca Chiereghin, un percorso tra make up interpretazione e armonia

Spread the love

Make up e interpretazione si uniscono per creare le celebri esibizioni del talento di Rebecca Chiereghin

Un mix di Cosplay indimenticabili, per i costumi e per il make up curato che li rendono una gioia per gli occhi. Queste le interpretazioni di Rebecca Chiereghin che non lascia nulla al caso, cimentandosi in alcuni tra i personaggi più apprezzati tra film, anime e manga.

Possiamo vantare, oggi, la presenza di Harley Quinn, del genderbend di Chucky, la principessa Mera e la Lady Nera; personalità grandemente diverse, ma ognuna estremamente peculiare, tale da richiedere uno studio approfondito.

Ed è quello in cui la cosplayer si cimenta costantemente per rendere al meglio ogni dettaglio delle sue interpretazioni, che nascono da una ricerca, sino a esprimersi in queste meraviglie che lasciano senza parole.

A Chiara Santaterra la parola dell’obiettivo, che coglie alcuni tra i momenti più emblematici delle esibizioni riportandoli in queste foto che vanno a celebrare quella che è non solo una passione, ma un risultato dovuto a un impegno strepitoso.

FOTO

Aryelsoul-Harley-Quinn Aryelsoul-Harley-Quinn-2 Aryelsoul-Mera Aryelsoul-Lady-Nera Aryelsoul-Chucky

INTERVISTA

Ciao Rebecca e grazie per averci concesso questa intervista per mankeynews! ^o^ Iniziamo con una piccola parentesi su di te. Come ti sei avvicinata al settore Cosplay?
«Ciao! Grazie a te per questa opportunità. Dunque, circa sei anni fa partecipai al mio primo Lucca Comics and Games e mi innamorai perdutamente del mondo Cosplay. Mi sembrava di essere atterrata su un altro pianeta, mi domandavo cosa si provasse a interpretare e vestire i panni di un personaggio di fantasia tanto amato. Così, Un anno dopo provai a portare il mio primo Cosplay di Harley Quinn (davvero di pessima qualità) più largo di me di  due taglie. Però li capii di voler migliorare e immergermi ancora di più in quel mondo!».

Parliamo dei Cosplay che ci hai presentato. Cosa ti ha spinto a interpretare questi personaggi così diversi?
«Harley Quinn in particolare rimarrà sempre nel mio cuore, amo quel personaggio da quando sono bambina, ed uno dei miei sogni era portare una sua versione “original” quindi completamente ideata da me, e a quest’ultimo Lucca ho finalmente realizzato quel piccolo sogno!».

Quali sono state le difficoltà nel realizzarli?
«Per la realizzazione tessile dei miei costumi mi affido all’aiuto di una bravissima costumista, idem per le armi e accessori! Purtroppo non sono una cosmaker, mi limito a ideare la mia personale struttura del Cosplay, che successivamente verrà realizzato manualmente da terzi!».

Quale è di solito l’iter che percorri dall’idea di realizzare un Cosplay al suo risultato?
«Tutti i personaggi che ho portato sono in qualche modo legati alla mia infanzia, al mio legame con il mondo nerd, con la passione dei fumetti, e delle serie animate! Non interpreto mai un personaggio senza conoscerne a memoria movenze, carattere, background. Infine il make up è fondamentale per la riuscita dei miei pg, cosa che mi diverto molto fare essendo questo uno dei miei lavori!».

Parliamo un po’ di opere del mondo di anime e manga. Ne hai uno preferito?
«Il mio manga preferito è sicuramente Sailor Moon, sia per i temi che affronta sia perché sono cresciuta leggendo e guardando l’anime! Poi Ranma 1/2, È quasi magia Johnny».

Se dovessi scegliere un personaggio che ti rappresenti a pieno quale sceglieresti e perchè?
«Forse il personaggio con la quale ho sempre pensato di aver maggiore affinità caratteriale è sempre stata Bunny (Sailor Moon), goffa, imbranata, Golosa, un’ inguaribile romantica, asino a scuola, ma un’amica leale e sincera!».

Hai qualche Cosplay in cantiere? Vuoi spoilerarci qualcosa?
«Di Cosplay in cantiere ne ho tantissimi, ma non faccio spoiler perché sono molto scaramantica a riguardo e preferisco stupire con effetti speciali all’ultimo momento!».

A quali fiere hai partecipato sino ad ora? Quale ti è rimasta maggiormente impressa e perchè?
«Fino ad ora ho partecipato agli ultimi quattro Lucca Comics and Games in Cosplay, Torino Comics che per me è di casa, Novegro, Malpensa fiere, e quest’anno per la prima volta andrò al Cartoomics e al Rimini Comix! Sicuramente la fiera che porto nel cuore tutto gli anni è quella di Lucca! Mi preparo tutto l’anno il Cosplay da portare, e per me è un’esperienza unica varcare la soglia di quella città magica e godermi in primis la fiera e poi la giornata in Cosplay».

Negli ultimi tempi abbiamo assistito al boom delle serie di Netflix. C’è qualche personaggio di qualcuna di esse che vorresti interpretare?
«Ammetto anch’io di essere dipendente da Netflix! Adoro il genere paranormale e fantasy, nell’ultimo periodo ho visto The Witcher e si (spoilerino) sto pensando di portare la sua versione genderbend!»

C’è un sogno relativo al Cosplay che vorresti realizzare?
«Di sogni relativi al Cosplay ne ho molti e pian piano li realizzerò tutti! In primis quello di portare un’armatura di un personaggio che in Italia non ha ancora portato nessuno! E per questa ragione non dirò altro😁!».

Hai una “big” tra le grandi cosplayer che ammiri particolarmente?
«Non ho un idolo, non ho nessun “big” dalla quale io mi senta ispirata, anzi cerco di farmi ispirare da chiunque mi trasmetta la passione per il suo lavoro! Ma non c’è nessuno in particolare che ammiri più di un altro».

Grazie mille dell’intervista e per il tempo che ci hai dedicato. In ultimo c’è qualcosa che desideri dire al pubblico di “Mankey News”?
«Grazie a te per l’intervista! E ricordate: se volete raggiungere il successo “siate la versione migliore di voi stessi”!».

LEGGI ANCHE

https://www.mankeynews.com/2020/01/29/accidia-cosplay-aro/

https://www.mankeynews.com/2020/01/28/ormadigatto-cosplay-deathwing/

https://www.mankeynews.com/2020/01/27/cristiano-wolf-america/

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *