Fabio Gentilini, quando la creatività e il talento esplodono con gli Original

Spread the love

Fabio Gentilini ci lascia senza parole con questo suo Original Cosplay dai toni e di ispirazione Steampunk

Le atmosfere vittoriane, pregne di metallo e vapore riecheggiano in quello che è uno degli stili che ha maggior seguito nel settore del Cosplay. Lo Steampunk, in tutto il suo splendore che oggi rivediamo con questo Original.

Curato e creato da Fabio Gentilini, questo personaggio è il classico e fulgido esempio di quello che è questo genere, divenuto una colonna portante presente nella stragrande maggioranza delle fiere italiane, con associazioni nate proprio per promuovere la cultura Steampunk un po’ ovunque.

Come ogni Original, anche questo ha la sua storia, la sua ispirazione e nasce dall’incontro della creatività e del talento, come lo stesso Fabio ci racconta.

«Io vado sempre a sentimento -ci racconta il cosplayer- lo stile è un misto tra Steampunk e un pò di Dieselpunk. Mi piace aggiungere delle citazioni sul costume come accessori, come lo spallaccio di Star Wars e altre cose».

Incontro tra talento e creatività che è stato sapientemente ritratto in questi scatti, a cura degli obiettivi di Alessandro Morandi, Kingeston, Tino Serraiocco, Marco Ermili, Simona Pesce, Romy D’Eredità Photography e aLFoto.

FOTO

Fabio-Gentilini-Original-Steampunk Fabio-Gentilini-Original-Steampunk-2 Fabio-Gentilini-Original-Steampunk-3 Fabio-Gentilini-Original-Steampunk-4 Fabio-Gentilini-Original-Steampunk-12 Fabio-Gentilini-Original-Steampunk-11 Fabio-Gentilini-Original-Steampunk-10 Fabio-Gentilini-Original-Steampunk-9 Fabio-Gentilini-Original-Steampunk-8 Fabio-Gentilini-Original-Steampunk-7 Fabio-Gentilini-Original-Steampunk-6 Fabio-Gentilini-Original-Steampunk-5

LEGGI ANCHE

https://www.mankeynews.com/2016/09/04/tiziana-e-luigi-a-tutto-vapore/

https://www.mankeynews.com/2017/07/30/stefano-gli-strumenti-che-aguzzano-lingegno/

https://www.mankeynews.com/2018/02/23/marco-un-tema-storico-non-mai-cosi-attuale/

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *