Why so serious, Maurizio Zollo?

Spread the love

Certamente tutti conosciamo Joker nella versione film “Batman il Cavaliere Oscuro“, così come sappiamo perfettamente che tipo di cattivo sia: un folle con una filosofia tutta sua, un cattivo come pochi ve ne sono… E non in ultimo la sua caratteristica principale, quella di essere la nemesi di Batman.

Joker è stato interpretato da molti attori, di cui certamente la versione di Heath Ledger è una di quelle ad aver riscosso maggior successo, fondendo la follia di uno dei cattivi più complessi dell’universo DC ad un’oscurità insita nello stesso attore.

Non meno cattivo e oscuro risulta Maurizio Zollo, nelle foto di Roberto Mandara e Fabio Fisio, durante la Festa dell’Unicorno e l’Empoli Comics. Nella prima il bianco e nero sottolinea quasi il trucco da clown che  questo personaggio ha come marchio di fabbrica, nella seconda l’incontro con la sua nemesi Batman, interpretato da Piero Castiglia è quasi uno di quegli incontri che tutti ameremmo vedere dal vivo.

Facendogli molti auguri e un grande in bocca al lupo per il futuro, ammiriamo ancora una volta come questo cosplay, portato già da Maurizio in diverse fiere, sia progressivamente migliorato.

FOTO

14112134_10208891683587424_1256488053_n.jpg

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *