ArdenChan, l'intenso ardore della bellezza e della dannazione

Spread the love

Abbiamo avuto modo di apprendere da più parti, che nel mondo del Cosplay si stanno, per un certo senso, “separando le acque”. L’estesa storia che fa riferimento alla figura di molti cosplayer amatoriali di gran rilievo, è spesso offuscata da coloro che hanno il vantaggio di pubblicare le proprie immagini (ben fotografate) su profili da milioni di contatti o nei grandi trend internazionali.

In merito a questo avvenimento, svariati cosplayer amatoriali, hanno avuto il coraggio di osare, ovvero di competere nelle grandi fiere nazionali e presentare i propri lavori fatti con materiali riciclati, makeup a risparmio e vestiti fatti interamente a mano. Altri ancora hanno fatto fondo alle loro conoscenze e ai loro risparmi per presentare lavori altrettanto degni di nota, in entrambe due i casi, abbiamo avuto modo di assistere ad una netta risposta in questo settore.

Tra i tanti “eroi del Cosplay” abbiamo avuto la possibilità di assistere alle “prodezze” artistiche di una stupenda perla fiorentina, conosciuta dagli internauti ammiratori per la pagina: Ardenchan World. I suoi personaggi, da Lady Crocodile sino a giungere a Mercoledì de “La Famiglia Addams”, rappresentano una pietra miliare per tutti coloro che vanno oltre il proprio stagno, al fine di affacciarsi ad un mare stracolmo di arte.

Di eccellenze (anche amatoriali) ce ne sono veramente tante e ArdenChan, si colloca nelle svariate posizioni di vertice redatte dalla “Mankey News”. «Le armi le faccio completamente io con materiali da riciclo – dichiara l’artista al nostro quotidiano online – (uncino, manette sigaro e tornado di crocodile) o polistirene (esempio la spada di jecht)». Le sorprese non mancano quando, l’incantevole giglio del Capoluogo toscano, avvolge soavemente gli animi di tutti coloro che hanno avuto l’onore e la fortuna di osservare.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *