Mercogliano: Maleficent in visita presso il comune avellinese

Spread the love

In pochi forse ricordano la performance artistica della nostra amatissima redattrice “Diana Poretti Scarda”, forse perché tutto è destinato a modificarsi nel tempo o perché (sebbene ha riscosso un notevole successo) ha avuto solo un giorno per farsi conoscere nel mondo del Cosplay. Fatto sta, che impersonare un personaggio del genere, un fatato in vista di nuovi film dedicati ai Changeling o alle più comuni rivisitazioni Disney, rappresenta un gesto da temerari.

Diana nutre una profonda passione per questo genere nerd e, possiamo dire che (attraverso i giochi di ruolo) ha saputo accumulare delle conoscenze difficilmente eguagliabili. Questo ha sicuramente aggiunto quel pizzico di pepe in più alla sua prestazione artistica avvenuta questa mattina presso il parco avellinese di Mercogliano, il suo vibrante fascino poteva causare non pochi incidenti stradali tra gli appassionati di motocross che s’imbattevano nella portentosa e divina Maleficent.

Ho preferito presentare con ammirazione un articolo in questo sito, spendendo così due parole su un soggetto che di base ha tanto tanto lavoro, innumerevoli sacrifici e supporto da parte di coloro che fanno parte della vita della neo cosplayer italiana e redattrice della “Mankey News”. Filo di ferro, colla a caldo e tecniche di sartoria, sono state il piatto forte del lavoro pre-esibizione e il risultato finale è stato coadiuvato da un’eccellente perfomance che rispetta quella della leggendaria Angelina Jolie, pur generando un’originalità molto sottile.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *