Roberto, il potente stregone approda al Parco dell’Irno

Spread the love

FANTAEXPO 2017. Jafar, il sultano della cittadina di Agrabah fu ispirato ad un regnante realmente estito, ovvero Ja’far ibn Yahya al-Barmaki, un personaggio stiroc che ha vissuto nella vecchia Baghdad sino alla sua morte avvenuta nel medesimo territorio.

Il personaggio storico è entrato nella leggenda grazie al romanzo Aladino e la lampada miracolosa e, nel corso del tempo, divenne anche un capolavoro di animazione grazie alla reinterpretazione della Disney.

A interpretare questo meraviglioso personaggio, abbiamo l’audace Roberto Elefante, un ragazzo detentore di un grande potenziale che ha avuto il coraggio di indossare i panni di un potente e leggendario vizir (a detta delle leggende) dotato persino di oscuri poteri.

Ci catapultiamo direttamente in un medioriente d’altri tempi, luoghi ricchi di fascino e magia, dove nell’intero territorio aleggia un’oscura minaccia capace di irretire e soggigare chiunque si presenti al suo cospetto.

Roberto interpreta un cattivo molto insidioso, sia all’interno dei capolavori ad esso dedicati, sia a livello interpretativo. Tuttavia, le difficoltà del caso sono state ampiamente arginate grazie alla compostezza e l’eleganza di questo eccellente cosplayer.

È giusto promuovere al pubblico nuovi e giovani cosplayer, è giusto presentare ai nostri lettori un Cosplay sincero e ben fatto da un talento salernitano come Roberto Elefante.

Roberto-Elefante-Jafar - Copia

 

One comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *