Lego, una inesauribile fonte di Cosplay

Spread the love

I Lego sono da sempre un prodotto di tendenza, ma sebbene prima avevano una connotazione prettamente ludica, ora sono diventati un prodotto nerd di prima categoria.

Persino il mondo del Cosplay non può guardare dall’altra parte quando si ha la possibilità di realizzare un perfetto gadget o persino un’intero lavoro, interamente dedicato al loro gioco in 3D o al celebre Minecraft.

Stando a quanto riportano le indiscrezioni o portali diversi d questo tema, come “Gattissimi”, di lego ce ne sono di tutti i tipi, Gatti, Cani, Maiali ecc. ecc. E, se un tempo i più tenaci costruiscono interi grattacieli con questa prassi, i cosplayer hanno il beneficio di sperimentare e conseguentemente godere di questa risorsa.

Una singola statua di Lego di un gatto, costa all’incirca 66$ (con tutti i kit del caso su come costruirla autonomamente) si tratta di una spesa importante e questo denaro ha senza dubbio un valore, ma il rapporto qualità prezzo resta comunque di buon livello.

Si presume che i Cosplay su Minecraft possano beneficiare dei Lego (il ragno, il maialino, la mucca, il moob ecc. ecc.) ma quanti sono i game che ti permettono ti aprono le porte a questo piccolo sotto-mondo?

Navigando in siti come “nerdlog.it” o “CreepyPasta” si ha la possibilità di osservare con molta attenzione che gli appassionati degli anni ’80 e ’90, possono sfruttare i Lego per generare personaggi un po’ insolito, come l’uomo girandola o il pagliaccio di “A Mind Joke”.

Le idee sono tante e la difficoltà legata all’assemblamento dei Lego su un soggetto mobile, può essere facilmente neutralizzabile con un po’ di esperienza su entrambe due i settori.

Altri game degni di nota e considerati un’importante fucina di Cosplay, possono essere:

BREVE ELENCO

  • Farguse e Nikki di Pandemonium
  • Sir Daniel Fortesque di MediEvil
  • La pecora di Catherine
  • Kakeru o le scimmie di Ape Escape
  • N-Trance di Crash Bandicoot
  • Il protagonista di Alien Rampage
  • L’Uomo Radioattivo de “I Simpsons” (versione Bartman)

Come potete ben constatare, l’80% dei giochi platform e adventure-platform sono discretamente associabili ai Lego e conseguentemente potrebbe valere la pena fare un tentativo e lavorare su questo materiale.

Tuttavia, se questi game sono considerati troppo datati per generare un Cosplay, ci sono da tenere in considerazione gli smisurati elenchi di film e personaggi celebri realizzati in stile Lego, uno si tutti è il celebre Batman di “Lego Batman Movie”.

Sia la DC che la Marvel stanno investendo sui film in stile Lego e questo potrebbe generare senza alcun dubbio un vero e proprio boom di Cosplay che punteranno a realizzare lavori ispirati a queste serie piuttosto che a quelle originali.

Ricordiamo a tutti i lettori che sarebbe più ovvio pensare all’avvento di una moltitudine di Cosplay ispirati ai Lego e non propriamente a dei lavori realizzati con i Lego. In precedenza abbiamo detto che i più tenaci non hanno problemi a lavorare su questo materiale, ma il foam dominerà la scena per ancora molto tempo.

Insomma ragazzi, al di la dei dettagli, è un pene constatare che abbiamo innanzi a noi una notevole ed inesauribile fonte di ispirazione, i Lego forniscono una miriade di spunti su cui lavorare e ciò potrebbe essere il trampolino di lancio per una nuova genere Cosplay.

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *