Firenze Comics, le prime battute di questa seconda edizione

Spread the love

FIRENZE COMICS 2018. Il lavoro, elaborato e intenso, generato dai cordinatori di Campi di Bisenzio, si differenzia di gran lunga rispetto alle numerose fiere che abbiamo in Italia.

Il territorio fiorentino si mostra al grande pubblico come una zone molto prolifica di cosplayers, dove gli esperti del settore hanno modo di generare scatti di grande fattura in risposta a peformance di eccelso livello.

Il cielo uggioso fa da cornice a questo posticino caratteristico posto vicino alla grande Firenze, un’area che offre agli utenti della fiera un clima accogliente, un’atmosfera tipica simile alle location di “Comic Party”.

In questa avventura, noi della “Mankey News”, rappresentati dalle figure professionali del Capo-Redattore e del Direttore Responsabile, abbiamo avuto modo di immergerci in questo focolare.

Vivendo a pieno questa esperienza, il giudizio non può che non essere positivo, le atmosfere rilassate sono l’ideale per lavorare con accuratezza, così professionisti del calibro di: Sweet Angel, Laura Colangelo ed Emanuela Moon, hanno modo di esprimersi a pieno.

Quando si vive il FIrenze Comics, si ha conseguentemente modo di interagire con i cosplayers in maniera diretta, senza avere quel senso di disorientamento tipico dei grandi trand nazionali ed internazionali.

L’ispirazione è quasi un atto doveroso presso i Campi di Bisenzio, dunque, laddove i gradi cambiamenti portano quei ritmi frenetici, questo piccolo gioiellino della Toscana punta tutto sulla quiete e la cordialità.

Ed è così che le idee più bizzare ed inaccessibili, prendono forma: i Flareon saltellano beati, il bodypainting espolode in tutto il suo splendore, gli acchiappa fantasmi sconfiggono i demoni del futuro, scrittori e fumettisti ci permettono di accarezzare ancora il nostro glorioso e rispettato passato.

FOTO

LEGGI ANCHE

https://www.mankeynews.com/2018/01/20/isidoro-tutta-la-potenza-dellelemento-fuoco/

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *