Giada: uno stile che attraversa i continenti

Spread the love

Sveliamo le idee alla base di questo Original Cosplay, nato dalla mente di una talentuosa cosplayer; uno stile che non ha tempo, che affascina e che continua ad essere enormemente seguito nel settore, nel quale abbiamo dei veri propri eventi dedicati.

LA STORIA

Se parliamo di Steampunk, indubbiamente partiamo da quello che è stata la sua origine: la narrativa che introduce una tecnologia in quello che è storicamente la Londra dell’Ottocento, identificata come l’era Vittoriana.

Gli Original Cosplay sono una costante di questo genere, in cui l’immaginazione può spaziare ampiamente; lo stile mischia l’eccentrico con ingranaggi, creando un connubio intrigante e molto particolare.

IL COSPLAY

Giada Bruzzaniti, con una grande dose di creatività, porta questo genere al suo Cosplay; «Pensata come una ragazza cresciuta in Africa, non ha idea delle sue origini; impara lì l’arte sciamanica e durante l’epoca delle streghe decide di andare in Inghilterra ad esercitare la sua “professione» questo ci racconta la cosplayer di chi è il suo personaggio.

Gli elementi scheletrici come le ossa e il teschio, ci rimandano chiaramente al luogo in cui cresce: elementi per certi versi primitivi, vanno a intrecciarsi con armonia a vesti più ricercate, in un mix esplosivo.

Un talento che si rivela appieno in questi scatti, in cui le pose rimandano l’attenzione sul costume ottimamente realizzato; noi della “Mankey News” ci congratuliamo per l’ideazione e la magnifica interpretazione, sperando di vedere presto nuovi avvincenti creazioni.

FOTO

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *