Vanessa, bramose zanne avvolgono una Venezia da sogno

Spread the love

CARNEVALE DI VENEZIA 2018. Annoveriamo oggi coloro che si avvicinano al Cosplay pur spaziando in altri settori o partecipando ad eventi esterni ad esso. Contempliamo, dunque, la magia e l’illuminata saggezza di un personaggio senza tempo, un crossplay che irradia la gloriosa città di Venezia.

Ebbene sì amici lettori, stiamo parlando del celebre protagonista del libro “L’intervista col vampiro” di Anna Rice, interpretato da una sublime Vanessa Marzolla che, ispirata dal suggestivo ed esoterico scenario veneto, è riuscita a condividere un messaggio importante fatto di fascino e tradizione.

Il carnevale di Venezia attira sempre a se i suoi grandi estimatori da tutto il mondo e, questo profumo di antico, questi spiriti rinascimentali che aleggiano attorno a questa cittadina mistica, si rievocano in questi periodi dell’anno, anche attraverso performance eccelse come quella dell’affascinante Vanessa.

Per i tanti che conoscono le vicende legate ai romanzi, Lestat è sempre stato citato come un personaggio, oscuro, tenebroso, legato ad un passato costellato da educazioni rigide ed episodi fatalistici, un personaggio d’altri tempi che richiedeva la giusta rivisitazione.

Il lavoro di Vanessa, infatti, non pretende di scimmiottare le gesta del vecchio vampiro, bensì gli dona la giusta diversità, delle novità che si discostano dai classici filoni, pur rispettandone i contenuti.

Sono le performance che ci piacciono, insomma, un po’ come quelle rivisitazioni dei classici di sempre che diventano a loro volta un’arte da divulgare e tramandare ai posteri.

FOTO

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *