Rachele e Roberto, il cuore di un pulcino nero

Spread the love

CARTOOMICS 2016. Il pulcino più famoso dei cartoni animati, nato ai primi anni ’70 in collaborazione con la Toei Animation; ne abbiami diversi riadattamenti nel corso della storia, l’ultimo nel 2014 dove il personaggio è diventato 3D.

STORIA

Il cartone gira tutto attorno alla figura di questo pulcino nero di nome “Calimero”, raffigurato sempre con questa metà guscio sulla testa a coprirla; non vi è una trama specifica, ma diversi episodi in cui questo piccolo affronta la sua vita.

In una condizione di complesso per il suo colorito, molto differente da quelli degli altri pulcini, Calimero non è solo: tra i tanti altri personaggi che ruotano attorno a lui c’è anche Priscilla, la sua fidanzatina, una bella pulcina gialla.

IL COSPLAY

Un Cosplay di coppia in cui i meravigliosi interpreti sono Rachele Hisoka Cerquetella e Roberto Bolognesi; ritratti nelle foto a cura di Solipsis Photography, questa loro performance è doppiamente un successo.

Non solo è stato modo per rievocare due figure famose nel panorama dei cartoni dell’infanzia, ma è stata l’occasione per mettersi alla prova; il pulcino Calimero e la fidanzata Priscilla, si umanizzano senza perdere nulla della loro essenza.

Questi due talenti si sono messi in gioco nella fiera milanese, ottenendone ottimi risultati, emozionanti e nel complesso armonici; una soddisfazione personale che rimane nella memoria del pubblico.

FOTO

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *