Cosplay e musica, le note che portano al successo

Spread the love

Musica, essenza che permea la nostra vita in quasi ogni istante, rendendo indimenticabili molti momenti di essa; per molti versi possiamo dire che essa stessa sia una colonna sonora per tutta la durata della nostra esistenza.

Essa la si può trovare in diversi contesti, ha una sua storia, un suo linguaggio e una sua emotività dalla quale derivano i nostri stati d’animo; è, in molti casi, anche una cura per degli stati alterati come ansia, paura e tristezza.

La musica, tuttavia, diventa in molte situazioni, parte integrante del Cosplay e, neanche troppo raramente, un punto importante delle esibizioni; andiamo ora a svelare qualche nome e qualche chicca che possa stuzzicare.

Cosplay e musica sono saldamente legati, anche solo per il fatto che i personaggi interpretati vengano da opere dove esistono le sigle o i loro temi appositi; talvolta, persino, abbiamo esibizioni di cosplayer che cantano una canzone legata proprio al loro personaggio.

LE ESIBIZIONI

Prettyrolla Cosplay, Alessia Haru-Lu Cozzolino e Crystal Emiliani sono alcuni dei nomi più in vista che hanno dato un contributo speciale alle loro performance; unendo il Cosplay alla musica, hanno potuto dare una scintilla di vita in più ai loro lavori.

Come non citare, quindi, Cenerentola di Alessia, che canta “I sogni son desideri” o ancora Inori Yuzuriha da “Guilty Crown”: tutti successi in cui la competizione si è infiammata grazie alla sua incredibile e stupenda voce.

Haru-Lu Cosplay in una sua performance artistica, PH: Kitty Kate, un chiaro esempio di Cosplay e Musica

Promesse che si esprimono anche alla loro attività di cantanti, tramite band, corsi musicali e molto altro… Quando si dice portare ben oltre le proprie performance al fine di unirle al nostro maggior talento.

Ancora citiamo i Daydream, questo gruppo di ragazzi incentrato proprio sulle performance di complessi musicali che hanno scritto la storia del settore Cosplay; non possiamo non includere, in essi, proprio “Love Live”, uno dei fenomeni più in voga in questi anni.

Musica che diventa essenza di esibizioni portate al successo grazie a questa implementazione, non da poco; talenti che si mettono in gioco per poter ricreare qualcosa di unico e che riescono a unire due mondo alla perfezione.

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *