CosplayLog, il settore salpa per le acque radiofoniche

Spread the love

Il gusto del Cosplay piace, un po’ come una fragranza conosciuta o come una miscela di caffè esotica, questo settore offre un reale beneficio a tutti e tutti desiderano dedicare il loro tempo per discutere, praticare o dichiarare a gran voce il loro interesse per le opere da esso prodotte.

L’emblema di questo successo è rappresentato da CosplayLog, il programma radiofonico interamente dedicato al Cosplay che va in onda ogni mercoledì su poliradio.it e presenta ricche novità a cura di artisti eccezionali come, Amina Ahmed ed esperti del calibro di, Giovanni Cassani.

Si tratta di una risorsa per i cosplayer, in quanto vengono presentate importanti nozioni artistiche per volontà di chi fa parte di questo progetto, allo scopo di valorizzare ulteriormente il patrimonio a nostra completa disposizione.

«Il programma nasce qualche mese fa – ci racconta Amina -, vengo intervistata in uno dei programmi di Poli.radio e, insieme ad un altro ragazzo (Giovanni/Rewind) abbiamo modo di parlare di Cosplay. Da lì io e Giovanni iniziamo a conoscerci meglio e pensiamo: “bhe non ci sono molte radio dove parlano di Cosplay, perché non facciamo un’ programma tutto nostro?” Lui accetta e cosi (sotto suoi innumerevoli consigli) nasce CosplayLog».

Ed è proprio da queste iniziativa spontanee e prive di sovrastrutture che nascono le basi per arricchire questo settore. Con questa radio si aprono le roccaforti atte a stabilire le basi espansionistiche del piacere, lo ius domini della creatività.

«Si chiama Cosplay log – conclude Amina – perché alla fine il nostro programma si presenta come un diario di bordo e il nostro pubblico è rivolto a chi fa Cosplay e non».

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *