Alessandro: in un tumulto di passione, trionfano bellezze arabeggianti

Spread the love

RIMINI COMICS 2017. È ormai notte e dallo spiraglio della finestra di intravede una fioca luce che ravviva teneramente la notte, di fronte a me vi è uno schermo che proietta delle visioni sincere e di incommensurabile spessore artistico: Eva Yurei NilssonAlessandro La RosaGiuseppe de CandiaLauriana Smaldini, quattro artisti che – attraverso i loro Cosplay – sono in grado di mettere chiunque a proprio agio.

Dentro di me avverto un’indefinita sensazione di calore e vorrei che tutti i miei lettori possano provare la stessa cosa. Saggiamente presto più attenzione e con lo sguardo cerco di scorgere a pieno i particolari che ho a disposizione, dunque, la notte s’illumina innanzi agli affascinanti di: Judal, i due Sinbad e Jafar.

La scelta di questi ragazzi di ispirarsi ai personaggi di Magi – The Labyrinth of Magic per realizzare i loro meravigliosi Cosplay, non è affatto pura casualità. Si tratta, infatti, di un lavoro premeditato che porta i segni del grande lavoro di Alessandro La Rosa, realizzatore di moltissime componenti delle opere.

Questo racconto della nostra cara Rimini ci permette di apprezzare ancora una volta la bellissima spiaggia di questa grande terra e i “giochi di prestigio” di questi grandi incantatori del Cosplay, entrambi sembrano gli elementi di un quadro ancora tutto da scoprire che mostra un’insieme di colori unici e acerbi, come un vino ancora giovane.

Sarebbe effimero proseguire oltre, possiamo solo dirvi che si tratta di ben quattro capolavori d’arte vivente che, tra mano d’opera, sfondi suggestivi, i sublimi scatti di, Alessandro Fasoli, e rappresentazioni, diventano le vive e vibranti espressioni dello scenario orientaleggiante di Magi. Godeteveli!

FOTO

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *