Al Vinsmoke, con Ishida uryu riscopriamo Bleach

Spread the love

Nel percorso di avvicinamento all’anime Bleach, non potevamo fare a meno di avvicinarci ai capolavori dell’esuberante e stuzzicante cosplayer Al Vinsmoke, un portento che ancora una volta ci regala sensazioni da vivere intensamente.

Poiché Cosplay e animazione nipponica nell’arte di questo ragazzo sono strettamente connesse, la figura di Ishida uryu impersonata da Al viene indagata sia per la magistrale elaborazione del lavoro che per il grande valore simbolico trasmesso da questo personaggio.

Sono due gli spazi che desideriamo analizzare questa sera: il primo è questo meraviglioso gadget artigianale, di bellissima fattura e utilizzato con intelligenza dal portentoso Al, la seconda è il percorso artistico che abbiamo avuto modo di ammirare grazie all’interpretazione.

Due spazi che ci donano approfondimenti sull’amico di Ichigo, che con il suo modo di combattere raffinato e le sue grandi capacità derivanti dalla stirpe Quincy rappresenta una base fondamentale sul quale costruire una importante fucina di ispirazioni. Tutti elementi che Al ha avuto modo di cogliere a pieno.

La capacità di attirare l’osservatore, pare uno degli elementi caratterizzanti di questo Cosplay, anche perché l’allestimento dell’opera rappresenta un’insieme di effetti scenici e contornanti sfaccettature in grado di accelerare repentinamente i nostri battiti cardiaci.

Spaziando sulla serie animata, sino a giungere a quella cartacea, per poi osservare questa meravigliosa performance artistica, possiamo notare che gli elementi di contorno all’arco di energia blu non sono evanescenti, essi rappresentano le proposte dell’artista, o per meglio dire i “tralicci rampicanti” di una istallazione tutta da scoprire. Buona visione.

FOTO

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *