Cosplay&Marvel: legame indissolubile rafforzato da Infinity War

Spread the love

Un connubio perfetto che da sempre anima gli amanti del genere. Gli eroi Marvel sono ancora protagonisti delle fiere. Una prova importante la si è potuta ammirare al Comicon di Napoli, conclusosi il 1 maggio, e che certamente lascia spazio ad analisi attuali.

L’ansia e l’attesa per The Avengers: Infinity war hanno, in un certo senso, rafforzato questo legame. Era il film che in moltissimi appassionati aspettavano da tempo per vedere l’inizio della chiusura del cerchio. Nello specifico la pellicola, che ha sbancato il botteghino e superato addirittura gli incassi di Star Wars, non ha deluso le aspettative dei fan.

Una tendenza mai terminata

E’ proprio quello l’interesse principale. L’alimentazione del mercato continua a vivere dell’incessante attenzione mediatica che, tra i cosplayer, tiene banco per quanto riguarda gli Avengers. La nuova generazione di film ha suscitato enorme interesse per quel che concerne armature, spade, armi varie e costumi degli eroi che difendono la terra.

E’ in sostanza una tendenza che non diminuirà, almeno non in vista dei prossimi film. Era infatti già possibile ammirare cosplayer intenti a cimentarsi nella bella Capitan Marvel, l’eroe definitivo già annunciato come prossimo personaggio della saga che correrà in aiuto degli Avengers sconfitti da Thanos.

La macchinazione generata dall’attesa dei prossimi, già scontati, successi di botteghino è in circolazione. Rispetto agli altri anni, però, c’è stata una tendenza in calo: quella degli Iron Man. I cosplayer si sono orientati su cose meno complesse e, probabilmente visto il caldo, anche di meno pesanti.

Amore finito? Il personaggio interpretato da Robert Downey Jr. è ancora amatissimo. E’ infatti ritenuto, insieme a Capitan America, il vero protagonista dei film targati Avengers. Dal loro scontro nasce la Civil War, ad oggi sono i leader dei due fronti opposti. E’ vero però che non è un personaggio semplice da realizzare, come Hulk o energumeni simili spesso tirati su con la carta pesta.

Lavori certamente apprezzabili ma i Cosplayer ultimamente, per migliorare la qualità, stanno tenendo molto in considerazione le cose possibili che quelle desiderate.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *