Adames Cosplay, una Fiona che ci fa vivere un sogno ad occhi aperti

Spread the love

FAVOLARE FESTIVAL DEL FANTASY 2018. Una location a dir poco estasiante suggella un intenso rapporto d’amore tra la cosplayer e figurante Alessia Vallebona aka Adames e i fan presenti nell’immensità della rete. Odi assai romanzate decantano le gesta di questo fiore, nei panni della celebre principessa Fiona del capolavoro d’animazione “Shrek”.

Targato DreamWorks e datato 2001, Shrek narra la leggenda di un orco che si discosta fermamente dalle analisi tolkeniane, pur vivendo il pregiudizio popolare legato alle leggende che identificano la sua razza come malvagia. La co-protagonista è proprio la principessa Fiona che, a causa di una serie di peripezie, si ritrova promessa sposa al suo principe azzurro orchesco.

La bellezza di Adames ha avuto modo di attirare a se numerosi visitatori incuriositi che, grazie alle enormi qualità d’intrattenimento, ha avuto modo di essere una delle ricche e sfavillanti anime del Festival contribuendo attivamente alla grandezza dell’evento stesso.

Fiona è parte integrante del franchise legato a Shrek, caratterizzata da quella magia che al calar della notte la rende una femmina di orco, questo aspetto è stato analizzato con cura dal soggetto artistico, sino a generare una vero e proprio omaggio all’opera.

A fare da contorno al Cosplay, vi sono quelle dei dintorni e del Castello stesso di Piovera uno dei più importanti capolavori d’arte medievale presenti nel mondo, sito in provincia di Alessandria, nonché fiore all’occhiello della nostra amata Penisola.

Amici della mankeynews.com, quando un lavoro è fatto bene i giudizi positivi vengono da se, ma questa volta vi chiedo di andare oltre ciò per vivere quei dettagli inebrianti che creano, conseguentemente, quella magia unica che ha dato onore a tutti gli elementi contornanti e ai sublimi scatti di Max Mussini.

FOTO

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *