Camerini e Cosplay, un punto di riferimento fieristico

Spread the love

I camerini sono, come da definizione, il luogo ove è possibile cambiarsi per indossare/provare un abito; nello specifico delle fiere dedicate al Cosplay non è da meno, divenendo talvolta un punto di appoggio molto utile per chi non riesce a giungere già cambiato.

Sono utili? Sì, decisamente. Se andiamo a pensare a chi impersona personaggi con un gran numero di pezzi voluminosi, può essere una manna dal cielo non indifferente; avere modo di poter svestire dei panni per riprendere i propri garantisce notevole comodità.

Un luogo di ritrovo e di cameratismo, dove spesso si tende a una discreta convivialità e dove, in alcuni casi, si condividono anche gli strumenti di creazione.

COSA OFFRONO

Questi punti fermi in praticamente ogni fiera, hanno avuto il loro sviluppo, passando da quelli che erano i primi camerini, con lo stretto necessario, a degli ambienti molto più forniti con specchi, sedie, tavoli e quant’altro.

Non da sottovalutare, tuttavia, il rovescio della medaglia in cui viene messa in conto la sicurezza; nel momento in cui ci si spoglia e si vuole lasciare una borsa con il ricambio per non portarla dietro, è vitale avere la tranquillità di ritrovarla incolume.

A questo proposito, oramai, diverse fiere offrono camerini con tanto di sorveglianza, un deterrente  contro qualsivoglia tipo di furto o incidente; una garanzia che aumenta di molto gli standard di un evento, il quale può essere incluso in una scelta già solo per questo.

Un tema, quello della sicurezza, che ormai diventa sempre più centrale quando  si parla di fiere Cosplay e che abbraccia diverse sfere di cui esse sono composte.

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *