Cosplanner, scopriamo assieme un planner per soli cosplayer

Spread the love

Cosplanner, letteralmente la fusione delle parole Cosplay e Planner, è uno strumento che aiuta il cosplayer nello stilare e tenere aggiornato lo stato di avanzamento del suo lavoro.

Tutti coloro che si dedicano a questo settore sanno quanto è importante non mancare un dettaglio e tenere una tabella di marcia predefinita; tuttavia, soprattutto quando i passaggi diventano molti, può risultare difficoltoso seguire un iter preciso.

DESCRIZIONE E POTENZIALITA

Cosplanner è, ora, un’applicazione disponibile sia su computer che su dispositivi mobili, che permette di gestire i propri Cosplay; funziona esattamente come un’agenda su cui caricare immagini, progressi, date, fiere, attività ed elementi Cosplay.

La voce “Elementi Cosplay” si suddivide in “da creare” e “da acquistare” e riguarda proprio le varie parti che compongono il lavoro: nella seconda è disponibile anche la possibilità di inserire prezzi e nella prima si seguono i vari progressi.

Con “Attività” si va a intendere ogni azione correlata al Cosplay, come ad esempio dipingere un pezzo o creare un cartamodello; il tutto ha la facoltà di avere un allarme proprio con cui segnare una scadenza.

Le “Immagini” ci rimandano ai riferimenti su cui mettiamo le basi per creare il Cosplay, prese da un film, da un anime o anche da fanart; le “Foto di lavorazione”, invece, riguardano i vari step che vengono documentati da noi per poter tenere sotto controllo.

In ultimo gli “Eventi”, che come dice il nome ci indicano le fiere alle quali decidiamo di partecipare con il Cosplay in lavorazione e che ci danno una scadenza definitiva oltre la quale non andare.

Un’applicazione intuitiva e utile, che potrebbe diventare un aiuto prezioso per un cosplayer; questa è Cosplanner, un’intuizione geniale che ha raccolto davvero molti consensi.

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *